Advertisement



Il design Duravit convince anche nel 2017

Red Dot Award e iF Award a P3 Comforts, c-bonded, Darling New Rimless e SensoWash Slim: l’innovazione Duravit.

duravit

Duravit continua a focalizzare la propria attività su tecnica applicata con intelligenza, altissima qualità e buon design. Ed anche in questo anno viene premiata con molti riconoscimenti la sua grande competenza nel campo del design.
All’inizio dell’anno, sono stati premiati con il Red Dot Product Design Award 2017 i prodotti della serie P3 Comforts e la tecnologia c-bonded. Al vaso della serie Darling New con tecnologia di sciacquo Rimless, al sedile elettronico SensoWash Slim e alla tecnologia c-bonded è stato inoltre attribuito l’iF Award.

lavabo
P3 Comforts di Duravit, disegnata da Phoenix Design

P3 Comforts, disegnata da Phoenix Design, rappresenta per Duravit un concetto moderno di confort. Semplici forme geometriche sono state modificate in modo da ottenere un effetto estetico rassicurante. In questo modo, la serie si inserisce perfettamente nel nostro stile di vita.

Per i requisiti più elevati di configurazione del bagno, Duravit ha sviluppato un processo innovativo, unico al mondo, in cui la ceramica del lavabo consolle e la base sottolavabo si fondono in modo da formare una perfetta unione. Con questo effetto ottico totalmente nuovo, il lavabo diventa un capolavoro.

c-bonded
Tecnologia c-bonded

Per la prima volta, Duravit ha applicato la tecnologia c-bonded alla serie di design Darling New abbinandola alla serie di mobili L-Cube.

Forme armoniche arrotondate e bordi sottili sono il leitmotiv di Darling New, il classico del design della gamma Duravit, realizzato in collaborazione con sieger design. Nella serie spicca il vaso sospeso abbinato al sedile elettronico SensoWash® Slim e alla tecnologia Rimless®.

darling
Darling New, vaso sospeso abbinato al sedile elettronico SensoWash® Slim e alla tecnologia Rimless®.

Grazie all’equilibrio delle proporzioni, i sedili elettronici molto piatti non si differenziano molto dalla versione classica. Il modello SensoWash® Slim, versione puristica di vaso elettronico con un prezzo attraente, rende accessibile ad un pubblico più ampio il suo confort igienico. Grazie alla conformazione aperta della tecnologia Rimless, anche con soli 4,5 litri d’acqua vengono garantiti risultati di sciacquo perfetti e un comfort ancora maggiore. Dal 2016 il vaso sospeso è disponibile anche con la profondità di 57 cm.

“Oltre 160 Design Awards ottenuti dall’inizio degli anni ’90 costituiscono un segno forte ed importante dell’apprezzamento internazionale del nostro lavoro” afferma il Dr. Frank Richter, presidente del Consiglio di Amministrazione. “Duravit possiede un linguaggio di design formulato con precisione, riconoscibile ed unico, radicato in forme primarie archetipe riproducibili. Siamo moderni, ma non seguiamo le mode, siamo senza tempo ed essenziali piuttosto che opulenti. Ed è proprio questo che nel tempo convince e dura.”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici