ANCORALL LOTUS, pittura silossanica liscia di Settef

SETTEF

Ancorall Lotus, la finitura silossanica autopulente per esterni che sfrutta la stessa “tecnologia” della foglia di loto, per facciate belle e pulite a lungo

lotus

La superficie delle foglie del loto è caratterizzata da una microstruttura che funge da protezione: le gocce e lo sporco entrano in contatto con questa senza penetrare. Con lo stesso principio, le facciate verniciate con Ancorall Lotus vengono protette dalla pioggia e dallo sporco, che scivolano via senza alterare la facciata.

La superficie è super idrofoba: l’angolo di contatto con l’acqua superiore a 90° garantisce una bassa adesione. L’acqua, invece di distendersi a formare un “velo” che va a bagnare la superficie, forma delle goccioline che rotolano via lasciandola asciutta e portando via lo sporco. Durante il rotolamento, l’acqua raccoglie le particelle di sporco, permettendo l’autopulizia della superficie.

sporco
Lo sporco se ne va

Ancorall Lotus di Settef: traspirabilità, idrorepellenza e lunga durata

ancorall

Ancorall Lotus contiene più del 40% in peso di resina silossanica, abbina quindi l’effetto lotus a tutte le proprietà eccellenti delle vernici silossaniche. Ancorall Lotus è inoltre in classe W3 secondo la norma EN1062: il basso assorbimento di acqua garantisce un’ottima protezione della facciata dalla pioggia. L’appartenenza alla classe V1 secondo la norma EN 1062 di Ancorall Lotus garantisce una elevata permeabilità al vapore acqueo, ossia l’evaporazione dell’umidità verso l’esterno, che consente di preservare sempre le condizioni ottimali per una facciata che rimane pulita e bella a lungo.
Ancorall Lotus protegge la facciata dalla formazione di alghe e funghi ed è adatta a tutti i tipi di supporto.

autoplulente

Ancorall Lotus supera le caratteristiche di tutte le soluzioni presenti sul mercato.

“Ancorall Lotus non solo rappresenta una innovazione rispetto alle pitture silossaniche tradizionali, alle cui prestazioni eccellenti aggiunge la caratteristica di essere anche autopulente, bensì supera in prestazioni tutti i prodotti presenti sul mercato, come è possibile evincere dalla nostra analisi comparativa effettuata su pitture autopulenti della concorrenza.” Spiega Diego Marcucci, Marketing Manager Settef e soluzioni professionali per Cromology Italia Spa.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda