Con 200.000 euro quanti mq posso acquistare?

In una grande città, se si ha un budget di 200 mila € si riesce a fare poco, se si parla di comprare una abitazione.

letto

Dall’analisi effettuata dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa è stato considerato un valore medio per ogni città (sono quindi stati esclusi i top prices), riferito alla tipologia “medio usato”. Ovviamente la metropoli dove si acquista l’appartamento più piccolo resta Roma dove i prezzi sono risultano i più elevati (66 mq in media).
Se poi si volessimo vivere nel centro della città eterna dovremmo accontentarci addirittura di un 37 metri quadri, o forse di un immobile ancora più piccolo se parliamo del centro storico.

Al secondo posto troviamo Milano, che offre la possibilità di comprare spazi un poco più grandi (74 mq); ma anche in questo caso se si opta per il centro occorre accontentarsi di un appartamento di 34 mq.

Al terzo posto tra i luoghi più costosi troviamo la bella Firenze dove si compra in media un immobile di 78 mq, che si trasformano in poco più di 60 mq in centro.
Se poi si volesse comprare casa a Napoli la media della città è di 96 mq.
La più economica in assoluto, quindi con la possibilità di acquistare una casa più spaziosa, è la città di Palermo che avendo un prezzo medio di 1.169 € al metro quadro, permette di comprare addirittura 170 metri quadri.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento