Inaugurata la nuova sede Microsoft a Milano

Inaugurata la nuova sede Microsoft a Milano

Microsoft House, inaugurata il 15 febbraio, è nata per essere un luogo aperto alla collaborazione tra le persone, uno spazio di confronto per aziende e cittadini.

microsoft

Verranno offerte varie opportunità dal digitale, un punto di riferimento, dunque per i giovani che vogliono portare l’innovazione in Italia e un laboratorio per chiunque, dove poter sperimentare il futuro per la crescita economica e sociale del nostro Paese.

Microsoft House è uno spazio sempre aperto al pubblico, all’intrattenimento, all’innovazione: è il primo esempio di ufficio 4.0.
Dei sei piani del nuovo edificio progettato dagli architetti Herzog & De Meuron i primi tre sono aperti al pubblico.
Il piano terra, sui tavoli Modern PC Windows e Intel, è possibile provare i nuovi device, fare domande e ricevere assistenza.

Attraverso lo Showroom aperto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 20, tutti i cittadini potranno sperimentare i vantaggi delle tecnologie Microsoft e le soluzioni innovative dei partner aziendali e a tutti gli appassionati di gaming che potranno giocare nell’area dedicata al mondo Xbox. La Digital Class sarà invece aperta a tutti gli studenti e insegnanti che vogliono provare una didattica multimediale e fare corsi digitali.

Al primo piano è collocato il Microsoft Technology Center per i professionisti, le imprese e le startup che puntano sulla tecnologia per ampliare il proprio business.
Infine il quinto piano con The Loft: lo spazio più esclusivo della Microsoft House, progettato per ospitare eventi che richiedono un ambiente all’altezza delle idee che lo attraversano sul tetto di Milano.

Sabato 18 febbraio Microsoft House apre ai cittadini di Milano con 3 appuntamenti: la mattina la sfida genitori figli con FIFA su Xbox, il pomeriggio gli youtuber Mates parlano di gaming e la sera dalle 18.00 anteprima mondiale del gioco Halo Wars 2.

Alla pagina www.microsofthouse.it è possibile essere sempre aggiornati su ogni evento e appuntamento aperto al pubblico.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento