Nuovo profilo isolante per serramenti in alluminio

ENSINGER

insulbar LO: profilo isolante con valore lambda ottimizzato per serramenti in alluminio presentato al prossimo MADE 2017.insulbarEnsinger ha lanciato alla fiera BAU di Monaco e presenterà al prossimo MADE (Milano, 8-11 marzo 2017 – Pad. 03, stand F23 G20) sul mercato italiano, insulbar LO: un nuovo profilo altamente termoisolante per finestre, porte e facciate in alluminio. Con un valore lambda di soli 0,18 W/m·K, il nuovo profilo rende possibile un migliore valore Uf con la stessa profondità di telaio  oppure una minor profondità di telaio con il medesimo valore Uf.

Grandi superfici vetrate, profili snelli, elevata efficienza energetica, mantenendo un ottimo taglio termico: questi sono i requisiti ideali di progetto che sia gli architetti sia i committenti desiderano ottenere e a cui Ensinger risponde con lo sviluppo di una soluzione innovativa.

“Siamo riusciti a ridurre la conducibilità termica del profilo isolante di un ulteriore 40%”, ha dichiarato Jan Danger, General Manager del settore Prodotti edili presso Ensinger. “Grazie a insulbar LO con lambda ottimizzato, è possibile realizzare telai dall’aspetto snello e al tempo stesso rispondenti alle aspettative più elevate in tema di proprietà isolanti.”

Con un coefficiente di conduzione termica (λ) di soli 0,18 W/m·K, il nuovo profilo isolante insulbar LO si presenta all’esterno con la consueta superficie liscia e compatta. Il miglioramento dell’efficienza isolante dipende dall’anima porosa: nel blend di polimeri  – PA 66 e PPE – rinforzati con fibre di vetro, si trovano infatti microscopiche cavità chiuse che costituiscono una particolare struttura ottenuta tramite un  processo particolare brevettato da Ensinger. Le proprietà termoisolanti risultano così migliorate e, inoltre, la barretta è più leggera di un profilo in materiale standard. insulbar LO risponde anche ai requisiti previsti dalla norma DIN EN 14024 per quanto attiene alla resistenza a trazione trasversale e al taglio longitudinale. (Rapporto di prova dell’istituto ift di Rosenheim).

Estruso con estrema precisione, insulbar LO è disponibile nelle consuete geometrie previste per i prodotti standard ma anche in versioni e design personalizzati. La variante LEF, ad esempio, grazie a una pellicola a bassa conduttività termica sulla pinna del profilo, minimizza le dispersioni di energia derivanti da irraggiamento termico. insulbar LO consente inoltre di procedere facilmente al processo di anodizzazione e alla verniciatura con polveri dopo l’assemblaggio.

Il nuovo prodotto rappresenterà il focus tematico anche della partecipazione Ensinger alla fiera MADEexpo di Milano. Dall’8 all’11 marzo 2017 l’azienda sarà infatti presente con uno stand di 64 mq interamente dedicato ai prodotti del settore edile, con particolare riferimento all’offerta insulbar   – Pad. 03, stand F23 G20.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti