Avere porte Silvelox significa scegliere un sistema di qualità certificato

SILVELOX

Silvelox, porte per garage e porte d’ingresso blindate, con 10 anni di garanzia, sicurezza, tecnologia e design all’avanguardia.

1

L’entrata di Silvelox nel gruppo bresciano Seip presieduto da Silvano Lamberti e alla guida di questa nuova realtà Stefano Renzini come Amministratore Delegato ha dato il via ad un percorso di crescita e sviluppo partendo dai prodotti storici di Silvelox e innovando con una nuova gamma di porte per garage a marchio Domina Outdoor in grado di completare una gamma prodotto unica sul mercato internazionale.

Esigenze estetiche, funzionali e risparmio energetico: le parole chiave di Silvelox

In occasione di Klimahouse di Bolzano Silvelox ha presentato l’ultima importante prodotto: il telaio SECUR-THERM, unico sul mercato che riesce a coniugare design, alte performace termiche e sicurezza antieffrazione.

SECURTHERM

Stiamo parlando di un profilo a tre battute con piega tripla che garantisce maggiore resistenza allo scasso oltre a ottime peformance termiche arrivando ad un valore di trasmittanza termica con anta di  0,7 W/m²K.

SECUR THERM è fornito in dotazione su porte con cerniera a scomparsa che consentono l’apertura dell’anta a 135 gradi e che creano un effetto complanare tra pannello interno e telaio incorniciato. La dotazione di questa tipologia di cerniera rende la porta d’ingresso Silvelox ideale per l’inserimento in rivestimenti murali e boiserie in quanto permette la complanarità del pannello al rivestimento. È indicata anche per l’utilizzo in ambienti interni dove si vuole inserire una porta blindata, ad esempio per separare una zona giorno da una zona notte, accompagnandola alle porte interne perché permette di mantenere l’effetto estetico di una porta interna senza rinunciare ai requisiti dell’antieffrazione

Oltre a questa importante novità di prodotto Silvelox ha presentato in fiera altre eccellenti porte per garage e porte ingresso.

W_CONCEPT è lo straordinario progetto di Silvelox che comprende le due soglie classiche dell’edificio, la porta d’ingresso e la porta per garage, integrandole nel concetto più generale di rivestimento, come trattamento unitario e qualificante dell’involucro architettonico e del suo basamento.

Possono essere dotati di accessori come la luce, diventando un sistema continuo a disposizione del progettista e del committente che sono alla ricerca di soluzioni particolarmente di pregio.

W-CONCEPT
Un progetto strutturato che prevede l’inserimento di porta d’ingresso e porta per garage in un sistema di disegno della facciata.

W_Concept non è solamente un rivestimento murale in legno ma un progetto strutturato che prevede l’inserimento della porta d’ingresso e della porta per garage Silvelox in un sistema più ampio di disegno della facciata.

E’ stato studiato specificatamente per progetti in abitazioni dove il tema del basamento può giocare un ruolo di caratterizzazione e qualificazione dell’edificio. Viene proposto anche per progetti di spazi comuni interrati in particolari contesti di pregio.

PORTE INGRESSO

MEDEA 3T – PERSEO 3T Unica sul mercato la porta MEDEA 3T rivoluziona il classico concetto di porta blindata. Sicurezza, efficienza e ecologia sono racchiusi in questo nuovo prodotto.
Il sistema a tre battute brevettato da Silvelox con piega tripla garantisce maggiore sicurezza rispetto alle possi­bilità di scasso.

MEDEA3t
La tripla battuta di Medea 3T

La MEDEA 3T e la PERSEO 3T sono dotate di una triplice guarnizione , una guarnizio­ne sul perimetro dell’anta, due sul telaio e una ulteriore sul controtelaio che ga­rantiscono ottime performance termiche con un valore di U pari a 1,30 Un’ottima tenuta è garantita dalla soglia a pavimento fornita standard che ha raggiunto la classe 9°, pressione 600Pa.

SICUREZZA E TECNOLOGIA

Silvelox ha presentato in fiera una porta con tastierina numerica esterna. L’arricchimento della base meccanica delle serrature con componenti elettronici di ultima generazione permette di rendere intelligente, e soprattutto più pratico e sicuro, l’accesso all’abitazione.
A seconda delle esigenze, si può scegliere sulle porte Silvelox tra un’apertura dall’esterno con lettore transponder (TAG) o una tastiera a codice numerico retroilluminata, per una visione ottimaleanche notturna.
Lettore transponder (TAG): con questo sistema elettronico la serratura si apre semplicemente avvicinando alla mostrina esterna la chiave elettronica.
Tastiera a codice numerico: il codice numerico digitato(fino ad un massimo di 8 cifre) viene elaborato dal processore della scheda elettronica e, se riconosciuto valido, genera l’apertura della porta.

Altri accessori complementari sono:

  • Lettore di impronte
  • Dispositivo di apertura da apparecchio telefonico.

 

OVERLAP PLUS

OVERLAP-PLUS
OVERLAP PLUS, perfetta combinazione tra tecnica e design, risultato unico di un ricercato effetto estetico, funzionale e d’avanguardia.

OVERLAP PLUS è l’unica porta per garage sezionale senza guide a soffitto, senza molle, con una meccanica a doppi contrappesi e motore nascosto nella traversa superiore. È il prodotto ideale negli interventi di valorizzazione dell’ambiente garage e permette di ottimizzare gli spazi disponibili grazie ai ridotti ingombri interni. OVERLAP PLUS nasce dall’impegno di Silvelox di coniugare tecnica, tecnologia e design nel mercato residenziale, garantendo la cura nei minimi dettagli e una vasta possibilità di personalizzazioni, a differenza della porta sezionale tradizionale che nasce per soddisfare le esigenze dell’edilizia industriale. OVERLAP PLUS, come tutti i prodotti Silvelox, è un esempio concreto di Made in Italy che racchiude in sé qualità, design e tecnologia.

OVERLAP PLUS è una porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno. Con OVERLAP PLUS si ha il miglior utilizzo dello spazio interno al garage e si ottimizza la luce di passaggio, sia in altezza che in larghezza. Ad anta aperta, l’altezza di passaggio è di soli 200 mm inferiore rispetto all’altezza del soffitto. Lo standard costruttivo della porta sezionale OVERLAP PLUS prevede la motorizzazione Silvelox inglobata nella traversa superiore del telaio. Questo sistema aziona il movimento dell’anta senza necessità di motorizzazioni e guide visibili applicate a soffitto.

L’anima stessa della porta OVERLAP PLUS, il pannello Multi-ecowood ha alla base una tecnologia produttiva che valorizza il legno per la sua comprovata durabilità, resistenza ed eco-compatibilità, garantendo alla porta un valore di trasmittanza termica fino a U=1,00 W/m²K (valore termico ottenuto su porta cieca con posa oltre luce).

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti