Verinlegno e Jubilant

VERINLEGNO

La multinazionale Jubilant Bhartia Group sceglie la qualità delle vernici toscane.

Anonimo

Lo scorso 9 dicembre sono stati siglati a Greater Noida in India, nello stato dell’Uttar Pradesh, due importanti contratti tra Jubilant Agri & Consumer Products, Verinlegno Spa  di Massa e Cozzile e Verinlegno Holding.

La realtà Toscana, che produce vernici di eccellenza fornirà al grande partner internazionale i propri prodotti già a partire dall’aprile 2017. In contemporanea, il contratto multiplo prevede l’implementazione di tecnologie e know-how adatti al mercato indiano, per l’ ampliamento del sito produttivo di Jubilant Agri & Consumer Products. Un terzo contratto riguarderà la Woodver Coating, costola di Verinlegno Holding, a New Delhi, che potrà fornire alla multinazionale vernici prodotte localmente.

“Siamo orgogliosi -commenta Piero Marchetti, Presidente di Verinlegno Spa- di collaborare con un partner così prestigioso”. Jubilant Bhartia Group  della famiglia Bhartia è giunta infatti a Verinlegno dopo accurati sondaggi compiuti in tutta Europa sui più importanti produttori di vernici per legno.  “Passaggi significativi – precisa Sante Zandò, Presidente di Verinlegno Holding- sono stati la visita al nostro stabilimento in Italia e al sito produttivo di Woodver  a New Delhi, che hanno mostrato l’alto livello impiantistico e organizzativo che siamo capaci di mettere in campo”. “Sono bastati 4 mesi – aggiunge Marco Cecchini export manager di Verinlegno- per giungere alla stipula dei contratti. Con questo accordo diamo continuità alla nostra spinta, già notevole, sul mercato indiano, nel contesto della crescita globale di Verinlegno che ha vissuto nel 2016 un altro anno di espansione, con numeri particolarmente significativi in Canada, nel Far East, negli Emirati Arabi e in tutta Europa”. “L’India conosce in questo momento un grande sviluppo nel settore delle vernici più prestazionali -chiosa Claudio Lelli del CDA di Verinlegno-  gli analisti stimano una crescita ulteriore, con incrementi fino al 25% annuo. Da queste prospettive nasce l’incontro con Jubilant e la conclusione positiva dei contratti”.

Jubilant  Agri & Consumer Products  Ltd fa parte del Jubilant Bhartia Group che copre numerose aree di business, vantando una forte presenza in tutto il mondo, dai prodotti farmaceutici a quelli alimentari, dal gas ai servizi di consulenza nell’ambito petrolifero e aerospaziale. Nell’area Agri & Performance Polymer (116 milioni di euro complessivi di fatturato) opera la divisione vernici del gruppo (circa 8 milioni di euro di fatturato).

Numerose nel corso degli anni le partnership di successo della multinazionale, sempre nel segno dell’eccellenza. Sia in India che a livello globale, per raggiungere la posizione di leadership in ciascuna delle sue imprese. Il Jubilant Bhartia Group  Impiega nel complesso 6100 persone di cui 1200 nel Nord America.  Il gruppo vede ai suoi vertici Mr. Shyam S Bhartia Presidente e Fondatore e Mr. Hari S Bhartia Co-Presidente e Fondatore insieme al fratello.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

VERINLEGNO produce nelle seguenti categorie