Workshop gratuiti per progettare locali pubblici e Architettura & Marketing

Workshop gratuiti per progettare locali pubblici e Architettura & Marketing

Ci sono ancora alcuni posti per partecipare ai tre workshop gratuiti “Hotel Labos – Architettura & Marketing” 2019 per progettisti e professionisti condotti dai docenti specializzati dei Master internazionali “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing” di Milano Business School 

Workshop gratuiti per progettare locali pubblici e Architettura & Marketing

Si parte sabato 25 maggio con il primo degli Open Workshop gratuiti di aggiornamento professionale per progettisti dedicati al settore dei locali pubblici e al rapporto strategico tra “Architettura & Marketing”.

Sempre di sabato i due successivi incontri  pre ferie, e precisamente il 29 giugno e 20 luglio.

Gli incontri, a numero chiuso, sono destinati a 35 progettisti e professionisti e sono condotti dai docenti specializzati dei Master internazionali “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing” di Milano Business School.

La progettazione dei locali pubblici è in continua evoluzione dal punto di vista degli stili progettuali, delle funzioni e delle proposte al pubblico.

Attraverso soluzioni progettuali innovative, nuove scelte di arredo e di utilizzo di materiali, questi spazi riflettono l’evoluzione internazionale e devono rispondere alle richieste del mercato e ad abitudini di consumo in trasformazione.
Considerando il nuovo ruolo di questi spazi che sono oggi dei veri e propri “laboratori di innovazione”, per poter realizzare dei locali di successo, è indispensabile un confronto e uno scambio continuo tra imprenditori e progettisti, tra architettura e marketing.

Programma

Sabato 25 maggio
Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing
Come realizzare un locale di successo, un piccolo spazio o un grande format, partendo dalle richieste del mercato. Il rapporto strategico tra imprenditore e progetto.
Andrea Langhi, architetto specializzato

Sabato 29 giugno
Food Retail – Architettura & Marketing
Funzionalità ed espressività dei progetti di nuovi luoghi d’acquisto e di consumi alimentari visti con gli occhi dei clienti. Focus sull’innovazione nel mercato USA.
Daniele Tirelli, Presidente Retail Institute of Italy

Sabato 20 luglio
Luce e Illuminazione – Architettura & Marketing
Lo studio della luce per la migliore progettazione nei locali
Matteo Fiore, architetto e lighting designer

I corsi si svolgono dalle 13.45 alle 18.45 nella Sala Manzoni, in Via Hoepli 6 nel centro di Milano

Per ulteriori informazioni e iscrizioni www.hotel-labos.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento