Premio miglior tesi di laurea 2017 ‘Rigenerazione urbana delle periferie’

Premio miglior tesi di laurea 2017 'Rigenerazione urbana delle periferie'

In collaborazione con la Fondazione Renzo Piano, HABInITAT2020 e ProViaggiArchitettura, hanno istituito un premio annuale, dedicato alla miglior tesi di laurea che si sia approcciata alla progettazione nel rigenerare le periferie delle aree italiane.

periferie

Per questa prima edizione 2017, la tesi sarà scelta tra quelle del Corso di Laurea di Ingegneria Edile-Architettura dell’Università di Padova.

Il vincitore, avrà in premio un giro del mondo di quaranta giorni dal 2 giugno all’ 11 luglio 2017. Filo conduttore dell’iniziativa sarà la visita di alcune opere realizzate e cantieri selezionate appositamente dalla Fondazione Renzo Piano.

Ammessi al concorso saranno i laureati del Corso di Ingegneria Edile-Architettura dell’Università di Padova che abbiano stilato una tesi di laurea magistrale negli ultimi tre anni (discussa dopo il 1 gennaio 2014) con oggetto di studio tematiche progettuali riferite alla rigenerazione urbana delle periferie.

Per poter aderire al concorso è necessario far pervenire una copia della tesi in Segreteria di Direzione del Dipartimento ICEA dell’Università di Padova (Via Marzolo 9 – Dipartimento ICEA) , entro le 12.30 del 30 gennaio 2017, allegando la domanda di partecipazione al premio “Premio miglior tesi di laurea – Rigenerazione urbana delle periferie. Giro del mondo in 40 giorni attraverso un viaggio nelle architetture di Renzo Piano-RPBW”.

La Segreteria di Direzione è aperta tutti i giorni lavorativi dalle 9.30 alle 12.30.

La commissione, formata da docenti del Dipartimento ICEA, si riunirà nella prima settimana di febbraio 2017 per decretare il vincitore. Il nome del vincitore verrà dichiarato entro il giorno 6 di febbraio 2017. I giudizi della commissione sono insindacabili ed il nome del vincitore sarà pubblicato sul sito web del Dipartimento ICEA (www.dicea.unipd.it) entro il giorno 6 febbraio 2017.

Il premio consiste nella copertura delle spese di viaggio, alloggio e spostamenti locali durante i quaranta giorni del tour intorno al mondo. Il vincitore si impegna per tutta la durata del viaggio a pubblicare quotidianamente su una pagina di Facebook, creata per l’occasione, impressioni e suggestioni dell’esperienza attraverso fotografie, disegni e riflessioni personali.

Per maggiori informazioni consulta il bando qui: http://www.professionearchitetto.it/concorsi/archivio/File/2017/01/premio-giro-del-mondo-in-40-giorni-bando.pdf 

La domanda di partecipazione è disponibile qui: http://www.professionearchitetto.it/concorsi/archivio/File/2017/01/premio-giro-del-mondo-in-40-giorni-domanda.pdf

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento