Imm cologne e LivingKitchen hanno registrato il record di visitatori

Imm cologne e LivingKitchen hanno registrato il record di visitatori

Obbiettivo raggiunto e infranto il muro dei 150.000 visitatori alla fiera di Colonia.

imm

Quasi un visitatore su due è giunto dall’estero, fissando praticamente l’internazionalità al 50%.

Il salone del mobile d’oltralpe ha raggiunto vertici straordinari. L’industria tedesca del mobile è pienamente soddisfatta di imm cologne; la rassegna ha costituito l’avvio ideale del 2017 che sarà certamente un buon anno per il mobile.

Il salone ha soddisfatto le aspettative della distribuzione. La qualità degli espositori era notevole, sono state presentate molte novità e i visitatori hanno potuto ammirare degli allestimenti molto attraenti: valeva quindi sicuramente la pena visitare la rassegna. Anche la distribuzione reputa perciò che il salone abbia aperto in modo straordinario l’anno del mobile 2017.

Sui 104.000 visitatori specializzati, circa 56.000 sono giunti dalla Germania e approssimativamente 48.000 dall’estero (più 4 per cento). Per l’Europa si registrano incrementi in particolare da Spagna (più 25 per cento), Russia (più 26 per cento), Italia (più 19 per cento) e Gran Bretagna (più 13 per cento). Il numero di visitatori in arrivo da Paesi Bassi e Polonia ha evidenziato un andamento positivo. Sono aumentati anche gli operatori giunti da oltreoceano, in particolare da Cina (più 5 per cento), Corea del Sud (più 12 per cento) e India (più 5 per cento), così come è cresciuto il numero di visitatori dal Medio Oriente (più 19 per cento), in particolare dagli Emirati Arabi Uniti. Grazie alla straordinaria affluenza dall’estero entrambe le rassegne hanno supportato l’inclinazione all’export degli espositori.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento