Formica Group, la nuova generazione di rivestimenti per superfici

FORMICA GROUP

Un materiale unico, come nessun altro, Formica Infiniti™ è una superficie anti-impronte e anti-segni con proprietà di post-forming e una tavolozza cromatica senza precedenti sul mercato.

salotto

Formica Group comprende che la tangibilità e gli effetti visivi di un prodotto sono fondamentali per il design di una superficie. Dopo due decenni dall’invenzione del laminato a finitura brillate definitivo, il laminato pioneristico continua a innovarsi grazie al rivoluzionario Formica Infiniti.
Il rivestimento di superficie è più di una pelle o di un involucro; è anche uno strumento spaziale per il design. Con le elevate aspettative dei datori di lavoro, dei clienti e dei cittadini di oggi in termini di posti di lavoro, spazi di accoglienza e contesti commerciali, gli architetti e i designer stanno adottando un approccio multi-sensoriale al design degli edifici. Nel calcolo delle nostre diverse interazioni con un materiale, che si tratti di porte che si aprono, di appoggiarsi ad una parete o lavorare ad una scrivania, il tocco e la tattilità hanno la loro importanza.

embassy

Opaco, a prescindere

Un’evoluzione nel rivestimento di superficie, la contemporanea finitura opaca di Formica Infiniti segna l’introduzione di una nuova generazione di consistenza, progettata per conferire la dimensione sensoriale del tocco al materiale.
Liscia e morbida, la superficie ha un aspetto poco lucido con una fantastica consistenza tipo moleskine piacevole da toccare, che dona agli interni un fascino senza tempo.

Straordinariamente senza segni

Tradizionalmente, la popolarità del rivestimento di superficie opaco è stata smorzata dall’impraticabilità delle impronte e dei segni che permangono dopo il contatto; l’arrivo della finitura opaca contemporanea di Formica Infiniti inaugura una nuova era.

La tecnologia anti-impronte inserita nello strato superficiale protegge il materiale da impronte e segni permettendo alle zone a elevato passaggio di preservare il loro bell’aspetto. La superficie garantisce inoltre un’ottima resistenza rispetto al laminato standard per quanto riguarda i graffi e le abrasioni.

superfici

Le proprietà di post-forming del prodotto fanno sì che Formica Infiniti mantenga la propria forma ed integrità. Gli architetti e i designer hanno così più libertà nel creare interni semplici e, grazie all’opzione di un rivestimento di superficie opaco e curvato, uno strumento aggiuntivo per concretizzare i concetti di design.

Adatta ad applicazioni verticali e orizzontali, l’ampia gamma di decorazioni Formica Infiniti propone 20 colori e motivi di tendenza. Sono presenti 10 tonalità neutre dalla più fredda alla più calda estremità della gamma, 7 tonalità cromatiche per accentuare il design e 3 motivi versatili Neo, esclusivi di Formica Group, per facilitare una perfetta armonia quando vengono utilizzate le tinte unite.

Estremamente igienico, Formica Infiniti è caratterizzato inoltre da una protezione anti-microbica che protegge la superficie dall’insediamento e dalla proliferazione di batteri.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

FORMICA GROUP produce nelle seguenti categorie