Si scaldano i motori per l’ottava edizione di Made Expo 2017

Riqualificare energeticamente, ventilare manualmente e meccanicamente, confort e benessere, isolamento acustico, qualità dell’aria, impianti e domotica, irraggiamento, schermature solari, tetti e pareti verdi: tutto questo sarà protagonista a MADE expo.

made

Si presenta particolarmente ricco il programma che vede la riconferma di eventi che hanno portato in fiera migliaia di addetti ai lavori, fra cui BuildSMART.
Molti i Convegni, Incontri, Workshop, Prototipi e Laboratori interattivi che danno la possibilità di approfondimenti tecnici, scientifici e normativi su soluzioni, materiali e tecnologie per la progettazione, riqualificazione e costruzione di edifici confortevoli, sicuri, sostenibili.

Uno dei principali eventi tratterà del comfort in tutte le sue declinazioni: i tecnici di settore approfondiranno ogni aspetto costitutivo del comfort abitativo.
Altro aspetto fondamentale di cui si parla da anni, ma molto spesso sottovalutato è la Sindrome  dell’edificio malato – Sick Building Syndrome.
L’aria che si respira all’interno delle nostre case e degli spazi di lavoro è sempre più malate e spesso è peggiore dell’aria esterna.
Una questione se vogliamo ‘invisibile’ ma di grande importanza.

Ebbene il Made ha chiamato, sull’argomento il progettista Leopoldo Busa, che è consulente energetico ed esperto CasaClima nonchè specializzato in salubrità degli ambienti interni.
Il suo studio opera espressamente in igiene ambientale, e sottolineerà quanto oggi sia fondamentale una corretta attenzione al confort esteso non solo legato al concetto impiantistico ma anche dedicato allo studio dei materiali atossici, igroscopici, traspiranti, naturali, ecologici.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento