Facciate, finestre e porte in metallo termoisolate con profili Ensinger

Ensinger, in occasione del BAU 2017, presenta il suo nuovo profilo altamente termoisolante per facciate, finestre e porte in metallo.

profili

La nuova generazione di profili insulbar® per il taglio termico di finestre e facciate in alluminio, sarà protagonista al BAU di Monaco di Baviera – la maggiore fiera per il settore delle costruzioni.

La caratteristica principale del nuovo prodotto isolante consiste nello speciale materiale impiegato che garantisce, grazie alla propria struttura, un valore lambda particolarmente basso.

“La peculiarità del nuovo profilo Ensinger è la sua composizione interna microporosa a celle chiuse. Grazie ai micro-fori la densità del materiale è ridotta, il profilo termoisolante evidenzia un’inferiore conducibilità termica ed è, pertanto, particolarmente isolante”, ha sottolineato il Dr. Michael Möller, direttore del reparto ricerca e sviluppo di insulbar®. “Questo nuovo prodotto troverà applicazione soprattutto in profili speciali con elevate esigenze a livello di efficacia isolante.”  

Il nuovo profilo termoisolante poroso insulbar® è ottenuto da un materiale innovativo, per il quale è attualmente in corso l’accertamento di idoneità secondo DIN EN 14024, ed è prodotto tramite uno speciale processo che consente di ottenere all’interno della barretta isolante dei fori sporadici chiusi, procedimento per il quale Ensinger ha ottenuto il brevetto EP1242709 (B2).

La superficie del profilo resta in ogni caso compatta ed esteticamente gradevole, senza alcuna differenza rispetto al materiale standard.

Ensinger è ideatore e produttore tra i più importanti di profili ad elevatissimo isolamento termico per la costruzione di porte, finestre e facciate. Risale al 1977 la nascita del primo profilo termoisolante in plastica – in assoluto a livello globale – per il taglio termico di sistemi in metallo, che ha rivoluzionato il mercato.
Oggi, questi prodotti isolanti, vengono impiegati con successo ovunque. Moltissime delle innovazioni di Ensinger hanno influenzato in maniera determinante lo sviluppo del taglio termico delle facciate, delle porte e delle finestre in metallo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici