On line le quotazioni immobili 2016

E’ possibile consultare on line le quotazioni immobiliari relativi al primo semestre 2016.

quote

All’interno del sito dell’Agenzia delle Entrate e grazie all’utilizzo dell’applicazione per smartphone Omi Mobile, sono disponibili tutti i dati relativi alle quotazioni per l’anno 2016, che danno un’indicazione sui prezzi al metro quadrato per le differenti tipologie di immobili (da residenziale a commerciale).

In aggiunta, da questi giorni, le quotazioni possono essere anche scaricate, tramite l’accesso alla banca dati dei servizi online dell’Agenzia delle Entrate, Entratel e Fisconline. GEOPOI®, con le quotazioni di immobili a portata di zoom.

Le quotazioni dell’Osservatorio danno l’opportunità di avere un’indicazione di massima del reale valore di mercato delle abitazioni nel settore sia residenziale, che commerciale, terziario e produttivo.

Tutti i Cittadini, le istituzioni e gli operatori del settore possono consultare i valori attraverso la ricerca testuale oppure con il servizio di navigazione territoriale GEOPOI® , il framework cartografico realizzato da Sogei, che consente una navigazione interattiva su mappa.

Questa interfaccia è possibile anche attraverso l’applicazione Omi mobile, accessibile da mobile o tablet: digitando su http://m.geopoi.it/php/mobileOMI/index.php è, infatti, possibile avere tutte le informazioni relative agli immobili in base a semestre, Provincia, Comune, zona Omi e destinazione d’uso.

E’ inoltre attivo anche il servizio di download gratuito delle quotazioni immobiliari per gli utenti registrati a Fisconline e ad Entratel, che potranno scaricare i dati a partire dal primo semestre di quest’anno.
E’ necessario registrarsi ai servizi online dell’Agenzia, a garanzia di una maggiore sicurezza degli accessi.

Come è possibile consultare i dati?
Collegandosi al sito internet dell’agenzia delle entrate, nella sezione Documentazione; accedere poi all’Osservatorio del Mercato Immobiliare, poi alle Banche dati, ed infine, nelle Quotazioni immobiliari è possibile consultare anche le quotazioni dei semestri precedenti, a partire dagli ultimi sei mesi del 2013.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento