NCM ha scelto i prefabbricati Baraclit

Baraclit per il nuovo stabilimento NCM di Foligno.
 boschi

L’azienda NCM, una delle più importanti realtà italiane specializzate nel settore aerospaziale, meccanico ed energetico, con sede a Foligno (PG) ha ufficialmente aperto le porte della nuova sede prefabbricata Baraclit alla presenza del Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi.

Taglio del nastro per l’azienda aerospaziale di Foligno presieduta da Renato Cesca che insieme a numerose istituzioni politiche locali e parlamentari, ha inaugurato la nuova fabbrica sottolineando la rapida ascesa di un’impresa dinamica capace costantemente di investire, ricavarsi fette di mercato internazionali di primo piano ed assumere nuove professionalità. NCM vanta ad oggi “tutti i segni ‘più’, dalla crescita dei dipendenti a quella del fatturato, dell’export, della ricerca e dell’innovazione”, queste le parole entusiaste della Presidente Regione Umbria Catiuscia Marini.

“In un momento in cui il tessuto economico umbro risente dei gravi contraccolpi della crisi – ha evidenziato l’imprenditore Renato Cesca – la nostra azienda ha creato una cinquantina di nuovi posti di lavoro, che andranno a regime entro il 2017 sommandosi agli altri 200 già in organico”. NCM è divenuta così una delle eccellenze industriali della regione Umbria che per la sua nuova sede ha scelto la qualità e la tecnologia dei prefabbricati Baraclit – leader in Italia nel campo dell’edilizia industrializzata. Non è la prima volta che le aziende umbre di spicco si affidano a Baraclit per i propri piani di espansione edilizi: Brunello Cucinelli (alta moda), SIR Safety System (antinfortunistica), Dondi (macchine agricole), Salpa (special food), FAT (tabacchi), Margaritelli (parquet), B&G (alimentari), Unitekno (elettrodomestici), tutti accomunati dalla filosofia di un Made in Italy di qualità e dalla scelta di un partner di eccellenza come Baraclit per la costruzione dei propri stabilimenti.

NCM, già cliente Baraclit nel recente passato, ha infatti commissionato per la seconda volta ai prefabbricatori toscani (Bibbiena – Arezzo) un edificio con la formula “Energy Building” di circa 6.000 mq e strutture in cemento armato precompresso in ampliamento ad un primo capannone costruito nel 2011 con un impianto fotovoltaico integrato a tetto da 257 kWp. Lo stabilimento, destinato alla produzione dei nuovi componenti per gli aerei F35 oltre alla produzione ordinaria del gruppo, è stato realizzato con il sistema di pareti ad elevato isolamento termico KlimaWall® e con il sistema di copertura Aliant Shed – prodotto di punta del catalogo Baraclit – su cui sono stati installati dalla stessa Baraclit – Divisione b.POWER oltre 1.800 moduli fotovoltaici policristallini ad alta efficienza per una potenza pari a ca. 500 kWp in regime di autoconsumo totale.

Un’inaugurazione in grande stile quella di NCM alla presenza anche del Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. Un giorno di festa vissuto però all’insegna della solidarietà e della condivisione vista la raccolta fondi effettuata dalla dirigenza e dai dipendenti della NCM che hanno devoluto un assegno di 5.000 euro a sostegno delle popolazioni duramente colpite dal sisma del Lazio e delle Marche. Un esempio da seguire, una testimonianza di sviluppo, un’eccellenza che porta in alto il Paese Italia.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici