L’architettura con i mattoni in vetro nella Smart Guide di Seves

Seves – Division Glassblock

SEVESGLASSBLOCK ha raccolto il meglio dei propri prodotti nella Smart Guide, una guida gratuita per saperne di più sulle Smart Solutions.

seves

Con la Smart Guide è possibile farsi ispirare dai mattoni di vetro SEVESGLASSBLOCK, che coniugano bellezza, modernità, sicurezza e sostenibilità.

Ottant’anni di storia. Un terzo della produzione mondiale. Il 40% del mercato globale. SEVESGLASSBLOCK si conferma sempre di più leader nel settore del vetro mattone, mettendo a disposizione del progettista un’esperienza di tecnologia su vetro maturata in anni di ricerca e studio.

Ed è proprio da questo legame, fra professionisti dell’architettura e azienda, che nasce il successo dei mattoni di vetro. Un successo costruito grazie ad un’offerta ampissima, con una gamma di prodotti unica nel suo genere. Risparmio energetico, resistenza al fuoco e ai proiettili, sicurezza, isolamento acustico, senza dimenticare allo stesso tempo luminosità e colore: le eccezionali performance del mattone di vetro SEVESGLASSBLOCK garantiscono soluzioni intelligenti, in grado di mettersi al servizio delle esigenze di progettazione e assecondare la creatività e le idee dell’architetto. Un prodotto, il mattone di vetro, che diventa così il perfetto alleato dei progettisti, offrendo soluzioni ricche di stile, bellezza, design e in grado di rispondere a specifici requisiti, ideale per tutti quei progetti che richiedono elevate prestazioni. Ad esempio per le banche, che necessitano di strutture estremamente resistenti. O per le stazioni, che hanno bisogno di mattoni pedonabili. O ancora per i progetti più ambiziosi, che richiedono prerogative e peculiarità estremamente specifiche.

È con i mattoni SEVESGLASSBLOCK che architetti di fama internazionale come Renzo Piano, Rafael Moneo e Santiago Calatrava hanno infatti realizzato alcuni dei loro progetti più importanti. Un motivo di orgoglio per l’azienda, soprattutto per gli elevati requisiti strutturali richiesti in alcuni di essi.

Come nel caso della Maison Hermès di Tokyo, ad opera del maestro italiano: una “lanterna magica” di mattoni di vetro perfettamente adeguata alle necessità antisismiche del territorio ed in grado di trasmettere una leggerezza ed una luminosità che solo l’arte della trasparenza propria di SEVESGLASSBLOCK poteva rendere possibile. Vetromattone Seves: “smart solutions” su misura per la creatività di architetti e designers.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

ORBIS

Seves - Division Glassblock

ORBIS

Mattone di vetro pedonabile per strutture orizzontali
ENERGY SAVING

Seves - Division Glassblock

ENERGY SAVING

Mattoni di vetro ad elevate prestazioni isolanti

Seves - Division Glassblock

PEGASUS METALLIZZATO

Mattoni di vetro ideali per la realizzazione di pareti "a tutto vetro"

Approfondimenti

Mattone trapezoidale in vetro

Mattone per applicazioni architettoniche con geometria lievemente trapezoidale. Questa versione è stata disegnata per soddisfare i ...

Progetti

Focus prodotti

Seves – Division Glassblock produce nelle seguenti categorie