#CasaConviene, agevolazioni fiscali per risparmiare

Mutui agevolati, leasing immobiliare, agevolazioni fiscali su ristrutturazioni, antisismica, mobili, ecobonus e fondi pubblici.

bonus

C’è da perdersi nella miriade di opportunità offerte per risparmiare quando si ha a che fare con la propria abitazione.
Si tratta di incentivi di cui magari si è sentito più volte parlare ma che restano, comunque, poco conosciuti o di difficile attuazione.

Anche noi di Infobuild, soprattutto negli ultimi mesi del 2016, abbiamo cercato di proporre mini-guide per i nostri lettori.
Avevamo dedicato un approfondimento alle Agevolazione per chi acquista case ristrutturatecosì come l’aggiornamento sui Bonus del 50% e del 65% previsti fino al 31 dicembre 2016.

Avevamo mostrato una panoramica, anticipata dall’Agenzia delle Entrate, sulle detrazioni Irpef per chi acquista l’abitazione direttamente dal costruttore.
Vi abbiamo spiegato
10 buoni motivi per acquistare una casa in leasing, vi abbiamo raccontato cosa sia il nuovo contratto introdotto dal decreto Legge Sblocca Italia Rent to buye come rinnovare l’arredamento, risparmiando la metà.

Da oggi anche il Ministero dell’Economia ha finalmente deciso di raccogliere tutte le informazioni sulle opportunità offerta ai cittadini, attraverso una campagna informativa “Casa? Cosa possibile!” che si può leggere su #CasaConviene.

Facilitazioni economiche, agevolazioni, bonus fiscali, e nuovi regimi di tassazione, per giovani, coppie, per chiunque ne abbia necessità, vengono ora diffuse dal MEF insieme a 30 partner che hanno aderito all’iniziativa: organizzazioni di produttori, associazioni di consumatori e ordini professionali vari hanno deciso di accettare di buon grado la campagna. Il Ministero ha messo a disposizione tutte le informative sul sito del Governo nella sezione dedicata alla Casa.

Piuttosto che centralizzare tutte le spese per produrre i materiali, questa campagna si basa su concetti come distribuire, condividere e coordinare: l’uso della Rete ne è la prova più evidente.

Scarica la guida #CasaConviene in PDF

di Cristina Finco

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento