Apple sceglie Gruppo Profilati per un progetto in California

PROFILATI

Per la realizzazione del nuovo Campus2 a Cupertino in California, Apple, che produce iPhone ed iPad, ha scelto aziende italiane.

campus-california

 

Gruppo Profilati e Estel sono state selezionate per una commessa del valore di 100 milioni di dollari in relazione alla fornitura di pareti divisorie.
Nello specifico, il Gruppo Profilati SpA sta ultimando in queste settimane la realizzazione di una commessa di oltre 300 tonnellate di estruso grezzo in lega d’alluminio, che verrà utilizzato dalla Estel di Thiene (VI) per le pareti attrezzate e le attrezzature d’arredo all’interno del nuovo Campus.

I progettisti della Apple si sono interfacciati con progettisti e tecnici italiani, ed hanno studiato l’industrializzazione di un’idea di prodotto e di ogni singolo dettaglio dello stesso.

«Apple ha scelto le aziende italiane – commenta Marco Galliani AD del Gruppo Profilati – perché grazie alla nostra tecnologia e creatività, siamo riusciti a tradurre in prodotto una complessità progettuale veramente molto elevata, per le soluzioni estetiche e funzionali che abbiamo proposto, e che hanno soddisfatto pienamente le loro esigenze».

Il nuovo Apple Campus 2, che diventerà la nuova sede della società americana, sarà una sorta di “astronave“: avrà la forma di un grande anello con una circonferenza di un chilometro e mezzo e sarà pronto presumibilmente verso la fine del 2016,

quando termineranno i lavori di realizzazione attualmente in corso. Apple ha investito somme da capogiro per la sua nuova “casa”: cinque miliardi di dollari per il progetto nel complesso, dei quali oltre 161 milioni saranno utilizzati per la costruzione di un auditorium da 11.000 metri quadri; e 74 milioni per un futuristico centro fitness da 9.300 metri quadri, a disposizione dei 13.000 dipendenti cui il colosso darà lavoro.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

PROFILATI produce nelle seguenti categorie