Phonolook Design, quando l’isolamento acustico si sposa con l’estetica

Un pannello fonoassorbente, ad altissimi prestazioni, oggi ancora più accattivante: questo è Phonolook Design

phonolook

Il conosciutissimo pannello fonoassorbente FONOLOOK veniva introdotto nei cataloghi di ACUSTICA SISTEMI già a partire dal 2008, quando il mercato iniziava a pretendere una risposta efficace e semplice al problema dell’eccessivo riverbero all’interno di ambienti destinati alla parola o di ambienti con permanenza di molte persone. A quel tempo, il pannello fonoassorbente nasceva per essere applicato a parete oppure a soffitto, in formati standard rettangolari e multipli di 60 cm.

Oggi Eterno Ivica è orgogliosa di presentare il pannello fonoassorbente PHONOLOOK DESIGN, evoluzione di grande pregio estetico del suo predecessore, in grado di assecondare le più esigenti richieste estetiche di progettisti e designer, mantenendo le elevatissime prestazioni di fonoassorbimento. La nuova linea di pannelli fonoassorbenti si compone di elementi di varie forme e spessori, con un’ampia scelta di tonalità cromatiche e di due tipologie di tessuti.

Oltre a rappresentare un affinamento estetico della precedente soluzione tecnica per applicazioni a parete e soffitto, PHONOLOOK DESIGN contiene anche una variegata scelta di elementi per la riduzione del disturbo all’interno degli uffici. Infatti, il vasto impiego di materiali e arredi lisci e rigidi tipici dell’architettura moderna fa sempre più spesso emergere il problema dell’eccessivo riverbero all’interno degli ambienti di lavoro. Non da meno, la diffusione anche in Italia del sistema open space per gli uffici fa nascere l’esigenza di posizionare tra le scrivanie schermature fonoassorbenti efficaci e, al tempo stesso, personalizzabili e adattabili alle diverse aspettative del Cliente.

I nuovi elementi possono essere applicati non solo a parete e a soffitto, ma anche direttamente sulle scrivanie o a pavimento per mezzo di piantane mobili. Addirittura, i pannelli possono essere velocemente spostabili e orientabili in funzione delle esigenze quotidiane degli uffici.

Da un punto di vista tecnico, PHONOLOOK DESIGN si presenta sul mercato accompagnato da una completa gamma di certificazioni, in particolare relative al comportamento al fuoco, alla riciclabilità dei materiali, alla lavabilità e, naturalmente, ai coefficienti di fonoassorbimento in funzione della frequenza.

Le applicazioni della linea PHONOLOOK DESIGN saranno molteplici e potranno essere adattabili a tutti gli ambienti nei quali l’ascolto della parola è importante, tra i quali uffici, scuole, sale riunioni, chiese, palestre, locali pubblici e sale musica.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici