FritsJurgens con LINVISIBILE e RES, partner di successo

FRITSJURGENS ITALIA

FritsJurgens®, azienda olandese che produce e commercializza sistemi per porte a bilico con cerniere integrate, prosegue la collaborazione con il marchio italiano di porte filo muro LINVISIBILE diretto artisticamente dal designer Matteo Ragni.

La sinergia continua anche con l’azienda di porte RES, con la quale FritsJurgens ha realizzato diversi sistemi per cabina armadio e zone living.

Il sistema brevettato per porte a bilico FritsJurgens è davvero unico perché può “portare” fino a 500 kg di peso e non richiede l’inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto.

Il sistema unico di FritsJurgens® è praticamente invisibile: può essere facilmente installato in situazioni “difficili” come la presenza di riscaldamento a pavimento o nel caso di ristrutturazioni sotto il vincolo delle “Belle Arti” e lascia grande spazio alla libertà di progettazione del designer di interni perché consente l’installazione di porte grandi e pesanti con una direzione di rotazione libera.

La portata fino a 500 kg. del meccanismo, integrato totalmente all’interno della porta così da rendere superfluo l’uso di un chiudiporta a pavimento, consente di supportare porte realizzate in materiali come il ferro, il marmo, il mosaico, il cemento, fino ad oggi, impensabili da realizzare.

Ogni porta a bilico deve funzionare in modo ottimale indipendentemente dal peso e dalle dimensioni. A questo scopo FritsJurgens® ha progettato un’unità di azionamento ad alta precisione con 4 regolazioni diverse in modo che ogni porta, fino ad un massimo di 500 kg, rimanga nella posizione di bloccaggio e possa chiudersi in modo ottimale. Ogni peso dispone del proprio “motore”.

Grazie ad un ricercato e intelligente sistema di molle, la porta può essere bloccata/fissata su un angolo di apertura di 0 – 90 – 180 – 270 gradi. I sistemi disponibili sono 3: il SystemONE, il System3 e il System4 in base al numero delle funzioni richieste nel progetto.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

FRITSJURGENS ITALIA produce nelle seguenti categorie