Comprare casa vicino a un PokeStop

Comprare casa vicino a un PokeStop

Pokémon Go ha fatto centro anche nell’immobiliare. I PokeStop, accanto alle case in vendita, fanno lievitare i prezzi di mercato.

pokemon
Arriva dall’Australia la notizia che Pokémon Go, la moda del momento in fatto di realtà aumentata, stia incidendo anche nel settore delle compravendite.
C’è chi infatti approfitta della seconda app più scaricata degli ultimi giorni, per riuscire a vendere case a prezzi maggiorati e molto più velocemente.

Il gioco della Nintendo ha in realtà oramai parecchi anni di vita, ma la app, approdata in Italia solo 4 giorni fa, sta coinvolgendo tutti.
Grazie all’utilizzo della geolocalizzazione e con la fotocamera del proprio smartphone, si possono scoprire e catturare i Pokémon nel mondo reale.

Si trovano nelle strade, accanto a monumenti famosi, e addirittura all’interno degli stabili, discorso che non è piaciuto a parecchi proprietari di case che hanno richiesto la rimozione della propria posizione dal Poke-verse.
Un successo immobiliare che pare per ora solo d’oltreoceano.

Rob Levy, agente immobiliare australiano affiliato al Gruppo Immobiliare Re/Max, ha sottolineato come a Townsville sia nata una community locale dedicata esclusivamente a Pokémon Go e che conta più di 3.500 iscritti.
Da ciò è scaturita la sua idea di allacciare all’annuncio di vendita immobiliare la presenza dei PokeStop,
Una moda che interessa, nella cittadina australiana, soprattutto gli under 35 anni che stanno cercando la loro prima casa, e tra tante appetibili, perchè non scegliere quella con accanto un PokeStop.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento