Trophée Archizinc, i vincitori 2016

Trophée Archizinc, i vincitori 2016

Sono stati premiati a Parigi i vincitori dell’ultima edizione di Trophée Archizinc, concorso che premia i progetti che meglio interpretano le possibilità offerte dallo zinco VMZINC

premio-archizinc

Per questa settima edizione del Trophée Archizinc, il concorso biennale promosso da VMZINC, sono stati premiato 12 progetti e 12 studi di architettura provenienti da tutto il mondo. Il concorso ha confermato la sua capacità di unire culture, tipologie e stili architettonici differenti intorno a un materiale nobile, naturale e riciclabile come lo zinco. Un materiale che consente di esprimere la creatività dei progettisti attraverso svariati tipi di applicazioni e aspetti superficiali, in costruzioni nuove o in ristrutturazioni.

I progetti vincitori si distinguono, oltre che per lo stile architettonico, per l’innovazione nell’utilizzo dello zinco, per la funzionalità e l’approccio ecosostenibile.

Tutti i progetti sono stati valutati da una giuria di nove professionisti internazionali del mondo dell’architettura e delle costruzioni presieduta da Nicola eonardi, direttore della rivista The Plan, che ha assegnato i premi alle quattro categorie e tre Special Awards.

Per la categoria “Abitazioni unifamiliari” premiata la realizzazione Casa Golf a Hondarribia (Spagna) di Rehabite.

Due le menzioni speciali: Publilettre House a Bordeaux (Francia) di Fabre/De Marien Et Lesgourgues e Private House a Hohenems (Austria) di Marc Hoffenscher.

Per la categoria “Progetti residenziali” è stato premiato l’edificio Canopée Residence, Ginko Eco-district a Bordeaux (Francia) di Brochet Lajus Pueyo.

Per la categoria “Edifici commerciali” è stato premiato The 82 Bank Learning Center a Nagano (Giappone) di Nikken Sekkei Ltd. La menzione speciale è stata assegnata a Abdoun Fashion Atrium, Amman (Giordania) di Symbiosis Designs Ltd.

Per la categoria “Edifici pubblici” una la realizzazione premiata, Museum of Fine Arts a Oviedo (Spagna) di Mangado Y Asociadoss S.L., due invece le menzioni: Il Daoiz y Velarde Cultural Center a Madrid (Spagna) di Rafael de La-Hoz Arquitectos e Santa-Maria Monastery a Armenteira (Spagna) di Rodríguez + Pintos Arquitectos.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento