Alluminio: un metallo duttile, leggero e resistente

ALLIT
Alluminio: un metallo duttile, leggero e resistente

L’alluminio è un metallo leggero famoso per le sue proprietà duttili, la sua leggerezza e la sua unica resistenza all’ossidazione. Gode di un sottilissimo strato di ossido che impedisce all’ossigeno di corrodere il metallo sottostante e gli dona il caratteristico color argento. profili-alluminioForse non tutti sanno che l’alluminio è uno degli elementi più diffusi sulla Terra e che per centinaia di anni è stato considerato un metallo prezioso con un valore superiore a quello dell’oro in quanto molto raro da trovare in forma libera. Infatti, questo metallo in grado di costruire un così elevato numero di leghe, è relativamente nuovo come metallo industriale e la sua produzione in quantità commerciali avviene da poco più di 200 anni.

Allit e lo sviluppo di soluzioni in alluminio

Da 40 anni la nostra azienda conosce e sviluppa le immense potenzialità di questo metallo attraverso la sperimentazione di diverse applicazioni in grado di soddisfare ogni esigenza nel campo edile, civile e industriale.

Disponendo di una Fonderia di Billette di alluminio e un personale altamente specializzato e formato riusciamo a soddisfare qualsiasi richiesta da parte del cliente. Da sempre, inoltre, siamo attenti allo sviluppo sostenibile dei processi produttivi, sia in termini ambientali che volti all’efficientamento energetico che di sicurezza.

Ad oggi, l’utilizzo dell’alluminio nel settore dell’edilizia si caratterizza per una fase di espansione e sperimentazione in grado di regalare grande soddisfazione al nostro team. La nostra offerta prevede soluzioni per sistemi di serramentistica tecnologicamente avanzate, numerose combinazioni di profili di alluminio per persiane ed ovaline, sistemi commerciali di zanzariere a rullo e battente, una vasta gamma di profili complementari e sistemi specifici per frangisole per esterno.

Nel dettaglio, l’utilizzo dell’alluminio negli impieghi industriali degli estrusi ha trovato sempre nuove applicazioni lasciando a noi la più ampia disponibilità. Grazie alla sua versatilità e all’ottima resistenza meccanica ci ha permesso di sviluppare un’ampia scelta di profili nel settore dell’automotive, dell’elettronica, della meccanica, dell’arredamento, dell’illuminazione e nella produzione di cicli, scale e ponteggi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

ALLIT

Specialisti nell’estrusione dell’alluminio Con un’esperienza di oltre 40 anni, Allit S.p.A. è specializzata nel settore dell’estrusione dell’alluminio, ...