TradeMachines, azienda leader nel mercato dei macchinari usati, ha ora aperto in Italia

TradeMachines, azienda leader nel mercato dei macchinari usati, ha ora aperto in Italia

La compagnia berlinese offre il più grande motore di ricerca al mondo per aste industriali

1

Berlino (Germania), 11/05/2016. TradeMachines, il più grande motore di ricerca per aste industriali, ha ufficialmente aperto al mercato italiano.
Su trademachines.it è possibile trovare una vasta gamma di macchinari industriali usati all’asta da tutto il mondo. L’offerta di questa azienda, con sede a Berlino, spazia da macchine professionali per lavoro stradale e carrelli elevatori a gru per costruzioni industriali e trattori. Inoltre, TradeMachines presenta anche aste per utensili più piccoli quali seghe per legno, per metallo e tagliaerba.

Una piattaforma per tutti i macchinari professionali in vendita

L’Italia è un mercato estremamente interessante per TradeMachines, con un potenziale di crescita considerevole. Il fondatore e AD Heico Koch afferma “Quando fondammo TradeMachines nel 2013, ci eravamo resi conto che sempre più macchinari usati erano messi in vendita. Nonostante questo, non c’era nessuna piattaforma che potesse permettere agli acquirenti di guardare e confrontare tutte le offerte. Per questa ragione decidemmo di aprire un portale online che raccogliesse tutte le offerte presenti in rete, ed ora l’Italia diventa una pietra miliare di questo percorso.”

Gli acquirenti possono confrontare i prezzi, i rivenditori possono allargare il loro mercato

TradeMachines cerca nel web tutte le aste, le ordina per tipo di macchinario, e crea un profilo ben strutturato per ogni macchina. Gli utenti possono comparare i prezzi, mentre i rivenditori possono ampliare il numero di clienti. Sempre Heico Koch dichiara: “TradeMachines si adegua perfettamente all’attuale economia globalizzata. In Italia molte aziende, di varia portata, sono in procinto di crescere. Per questo motivo hanno bisogno di aumentare le proprie infrastrutture tecnologiche, cercando allo stesso tempo di vendere i propri macchinari per ridurre i costi dell’investimento.”

TradeMachines connette un acquirente con un rivenditore ogni 8.6 secondi

Dal suo lancio, l’azienda è cresciuta rapidamente in un mercato le cui vendite annuali sono di circa 380 miliardi di euro, con un aumento del 40% all’anno. In Europa TradeMachines cataloga il 30% di tutte le aste per macchinari industrali usati. La piattaforma connette in tutto il mondo un utente con un rivenditore ogni 8.6 secondi e finora ha fatto in modo che venissero effettuate vendite per un totale di circa 4.8 miliardi di euro. Il fatturato è generato direzionando potenziali acquirenti ai siti dei rivenditori, usando un modello simile a quello dell’advertising su Google.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento