Renzi firma il DPCM #sbloccascuole

Renzi firma il DPCM #sbloccascuole

Era iniziato lo scorso 2 febbraio l’intervento su #sbloccascuole, previsto dalla Legge di Stabilità 2016.

renzi

Si tratta di 480 milioni di euro svincolati dai bilanci di Comuni, Province e Città metropolitane per ristrutturare, migliorare e mettere in sicurezza strutture scolastiche già esistenti, e realizzarne di nuove.

Stiamo parlando di investimenti pluriennali attuati proprio con la Legge di stabilità, attraverso i quali sono stati dichiarati ammissibili 3.506 interventi, coinvolgendo complessivamente 1.508 Enti locali per una richiesta complessiva di spazi finanziari superiore alla disponibilità prevista dalla Legge. Sono state soddisfatte a pieno le 280 candidature.

a) relative agli interventi dell’operazione #scuolenuove Comuni, Province e Città metropolitane, nonché gli interventi legati all’operazione Mutui Bei Comuni, per un totale di 99 milioni circa.

Pienamente soddisfatte anche le 5 candidature valide ai fini della fattispecie b) concernenti gli interventi operazione Mutui Bei Province e Città metropolitane. Gli spazi finanziari concessi per tale fattispecie ammontano a circa 2 milioni di euro.

Per quanto concerne i 3.221 interventi di edilizia scolastica candidati nella fattispecie c) si è dovuto procedere a una riduzione lineare, proporzionale all’importo richiesto dagli Enti. (taglio del 55,59%).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento