La Danimarca il paese più puntuale nei pagamenti in edilizia

La Danimarca il paese più puntuale nei pagamenti in edilizia

Danimarca prima al mondo; Filippine all’ultimo posto. In edilizia c’è chi paga subito e chi no.

fisco

Più del 90% delle imprese edili della Danimarca sono puntuali: ben il 90,8% infatti ha saldato alla scadenza i propri fornitori.
Una performance, a livello mondiale, di assoluto valore. Basti pensare che le imprese edili nelle Filippine, le meno puntuali al mondo, sono state virtuose solo nel 5,3% dei casi.
Nelle prime posizioni per puntualità dopo la Danimarca si piazzano Germania (75,6%), Messico (72,1%) Taiwan (69%) e Ungheria (60,3%).
Al contrario le ultime cinque posizioni del ranking mondiale dei paesi più puntuali nei pagamenti vedono all’ultimo posto le Filippine, precedute da Portogallo(14,4%), Hong Kong (20,1%), Grecia (26,8%) e China (28,7%).
Facendo un confronto con l’anno precedente si nota una situazione stazionaria o in leggero miglioramento in tutti i paesi presi in considerazione; fanno eccezione la Grecia, i cui ritardi gravi oltre i 30 giorni sono passati dal 49,9% al 59,4%, la Polonia i cui ritardi gravi sono cresciuti, passando dal 20,9% del 2014 al 30,7% del 2015, e in misura minore la Repubblica Ceca (ritardi gravi dal 5,8% al 10,2%).

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento