Tecnologia Polopposto® in cinque diverse Ville Venete

POLOPPOSTO

Polopposto Italia e DIAmetrica sponsor ufficiali di Ville Venete

ville-venete-polopposto
Sistema magnetico Polopposto utilizzato nel restauro di Ville Venete

Ville Venete Turismo S.r.l., società di servizi partecipata da Associazione Ville Venete, annuncia la partnership con l’azienda Polopposto Italia S.r.l., attiva nel settore edile e, in particolare, specializzata nel contrastare l’umidità di risalita nei muri attraverso il sistema magnetico Polopposto®.

Polopposto® è un dispositivo scientifico messo a punto in Italia, testato dalla società ETLab in Area Science Park di Trieste, realizzato dalla società Polimagnet LTD e distribuito in 120 Paesi del mondo, che risolve i problemi di umidità in ogni tipo di costruzione, compresi monumenti ed edifici storici.

Polopposto Italia srl è affiancata dalla società DIAmetrica S.r.l. per la diagnostica edile strumentale. La competenza consolidata ed una vasta esperienza, consente di individuare soluzioni efficaci e durature finalizzate ad offrire risposte e soluzioni ai fenomeni di degrado in ogni tipologia di manufatto edile.

La partnership tra Ville Venete Turismo S.r.l., Polopposto Italia s.r.l. e DIAmetrica srl prevede, tra le altre cose, l’installazione della tecnologia Polopposto® in cinque diverse Ville Venete, che potranno avvantaggiarsi del servizio di risanamento divenendo, al tempo stesso, oggetto di studio per i professionisti del settore edile e del restauro, architetti, ingegneri, soprintendenze, imprese edili ecc. L’accordo prevede, inoltre, una serie di attività congiunte tutte volte alla valorizzazione e tutela delle Ville Venete.

«Siamo lieti di annunciare questa partnership con Polopposto Italia S.r.l. e DIAmetrica srl, entrambe realtà di eccellenza leader nel settore che potrà dare un contributo concreto alla salvaguardia delle nostre dimore», ha detto Alberto Passi, presidente di Associazione Ville Venete e Ville Venete Turismo S.r.l. «La nostra sensibilità nei confronti della tutela di un patrimonio architettonico e paesaggistico unico al mondo, quale è quello delle Ville Venete, vuole oggi concretizzarsi nell’impegno a favore dell’Associazione Ville Venete, di cui diventiamo entusiasti e convinti sostenitori», ha detto Nicola Buri, AD di Polopposto Italia S.r.l.

L’azienda Polopposto Italia srl distributore italiano dell’omonimo prodotto Polopposto – dispositivo magnetico per contrastare l’umidità di risalita nei muri – offre un importante contributo tecnologico per la salvaguardia del patrimonio artistico e architettonico delle Ville Venete e del patrimonio storico nazionale.

L’azienda DIAmetrica srl è una società costituita da un gruppo di professionisti che operano da anni nel settore delle ristrutturazioni edili: un team di ingegneri, architetti e tecnici certificati sull’intero territorio italiano, con un comune orientamento al rigore scientifico della diagnostica edile strumentale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda