Premio d’architettura Arqoo – Minimal Architecture Projects Contest

Premio d'architettura Arqoo - Minimal Architecture Projects Contest

Competizione per studenti, giovani architetti e designer emergenti “Arqoo – Minimal Architecture Projects Contest”

minimal-architecture
Arqoo – Minimal Architecture Projects Contest

Scadrà il prossimo 4 Settembre 2016 il contest ideato e promosso da Architetti Emergenti Soc. Coop. per premiare e valorizzare progetti legati agli spazi minimalisti, a cura di studenti, giovani architetti e designer di tutto il mondo.
Il tema del Contest si rivolge a tutti quei progetti ispirati dal concetto di architettura “essenziale”, un’architettura attuale ma allo stesso tempo “etica”, che ritrova nelle sue scelte estetiche un profondo rapporto con la dimensione umana moderna. Lo scopo del premio è quello di raccogliere il punto di vista di giovani progettisti riguardo una tematica particolarmente complicata, che abbraccia progetti a scale differenti, dallo spazio pubblico alle residenze di pochi metri quadri. Saranno premiate le soluzioni progettuali che puntano all’ottimizzazione degli spazi, al miglioramento della qualità degli ambienti e all’integrazione del design architettonico con le nuove tecnologie (es. domotica, risparmio energetico, utilizzo responsabile delle risorse).

Premi
Al primo classificato: un voucher per un volo in Europa e un account premium su arqoo per un anno;
Al secondo classificato: un numero di Casabella, un numero di Official Made in Italy e un account premium su arqoo per un anno;
Al terzo classificato: un account premium su arqoo per un anno.

Per ulteriori informazioni
http://www.arqoo.it/contest.php?ID=9

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento