Edilizia Scolastica. Piano Mutui 2016-2017

Edilizia Scolastica. Piano Mutui 2016-2017

Approvato il bando mutui edilizia scolastica ed il fabbisogno interventi per il 2017

edilizia scolastica

Comuni, Province e Città Metropolitane hanno stilato la lista degli interventi, previsti per l’anno in corso, sulle scuole, che saranno trasmessi agli uffici del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca entro il 15 aprile, segnalando un fabbisogno complessivo per entrambe le annualità pari a circa 330 milioni di euro.

Il finanziamento degli interventi inseriti nel piano – anno 2016 Comuni e Province è subordinato alla effettiva disponibilità delle risorse derivanti dalle economie che saranno accertate e riassegnate a Regione Lombardia per effetto di rinunce, revoche e ribassi d’asta relativi ai progetti finanziati con l’annualità 2015, oltre alle risorse che saranno messe a disposizione per l’integrazione del contratto di mutuo sottoscritto con Cassa Depositi e Prestiti, in attuazione della legge 107/2015, art. 1, comma 176.

Il contributo sarà assegnato ed erogato secondo termini e modalità che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con specifici provvedimenti.
A tal fine, i beneficiari dovranno essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e rispettare gli obblighi e le altre disposizioni previste nel contratto di mutuo sottoscritto da Regione Lombardia con Cassa Depositi e Prestiti il 23 dicembre 2015.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento