Nuove soluzioni per l’architettura di interni al Fuori Salone di Milano

OKITE
Nuove soluzioni per l’architettura di interni al Fuori Salone di Milano

Al Fuori Salone di Milano, il brand OKITE® con nuove soluzioni per l’architettura di interni, pronto a conquistare nuovi settori.

okite

Okite propone alla Milano Design Week una speciale installazione progettata dallo Studio Marco Piva per esprimere nuove, intriganti potenzialità di questo innovativo materiale composto fino al 93% di quarzo.
Dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi, dall’Europa all’Asia, il processo di sviluppo di OKITE® – brand 100% Made in Italy – è tutto nel segno dell’innovazione e si rafforza oggi grazie alla collaborazione con l’Architetto Marco Piva, nome di primo piano nell’ambito della progettazione Contract, che ha saputo interpretare in chiave inedita le proprietà di un materiale all’avanguardia che fa della robustezza e della versatilità estetica i suoi principali punti di forza.

“Il Tempio di Archimede”, concept dell’installazione artistica nello spazio di Corso Garibaldi 65, è caratterizzato da una maestosa ambientazione giocata su volumi, prospettive e geometrie primordiali rivisitati in chiave hi-tech. In un tripudio di forme e di colori, che vede protagonista la vasca più famosa al mondo, il progetto offre una panoramica delle infinite applicazioni di OKITE® che, con la sua purezza formale e le qualità altamente funzionali, rappresenta una soluzione ideale per l’interior decoration, in grado di esaltare contesti residenziali, commerciali e alberghieri di forte impronta contemporanea.

A partire dalla collezione “Translucent”, in tre varianti, con cuore trasparente retro-illuminabile con luci a LED, per inediti effetti scenici.
OKITE® è il brand di punta nel mercato delle superfici in quarzo, uno dei minerali più resistenti in natura e di maggior appeal per superfici multifunzionali. Resistente alle macchie, al calore e ai graffi, cinque volte più forte del granito, non poroso, facile da pulire, non richiede particolare manutenzione ed è il materiale perfetto per creare ambientazioni naturali e dal forte impatto scenico.

OKITE® è protagonista della Milano Design Week, insieme allo Studio Marco Piva, con altre due prestigiose iniziative: la main sponsorship del progetto charity promosso con Oxfam e l’Associazione di Via Durini e l’esposizione di opere di design presso la boutique Hogan di Via Montenapoleone.

Fuori Salone – Milan Design Week – Milano, 12-17 Aprile 2016
IL TEMPIO DI ARCHIMEDE – Corso Garibaldi 65 Milano
LA SVOLTA DI OKITE®
IL FUTURO DELL’INTERIOR DECORATION

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

OKITE

Forte di un radicato background familiare nell’industria italiana delle costruzioni, attraverso più di 50 anni di ...