Per Villa Tagliata, Roma di M.V.B., nel colore Serizzo con finitura martellinata

Ubicata nella bassa modenese, più precisamente a Mirandola, Villa Fondo Tagliata, costruita negli anni Sessanta per ospitare una cantina vinicola, è oggi uno scenario perfetto per eventi e matrimoni.
Rilevata nel 1998 da Rino Franciosi insieme alla moglie Marzia, è stata completamente ristrutturata ed è tuttora gestita personalmente dai due proprietari, che tengono molto alla cura degli ambienti, fin nei minimi dettagli.
“Il viale d’accesso principale che conduce alla villa era in ghiaia – racconta Rino Franciosi – e ho sempre pensato che fosse necessaria una soluzione più scenografica ed elegante, perché quello è il primo biglietto da visita che porgiamo ai nostri ospiti”.

mvb1

“Finalmente qualche tempo fa il marito di mia figlia mi ha suggerito un’idea: aveva visto un rivestimento particolare all’esterno di un ristorante di Milano, che lo aveva colpito.
È così che abbiamo deciso di contattarne i proprietari per chiedere loro di che materiale si trattasse; una volta saputo cosa fosse, abbiamo selezionato un posatore che ce l’ha procurato e posato. Il risultato è proprio come l’avevamo in mente, il colpo d’occhio di questi 900 metri lastricati è davvero di grande impatto”, aggiunge Franciosi. La soluzione scelta per il rivestimento del viale di accesso a Villa Tagliata è Roma di M.V.B., nel colore Serizzo con finitura martellinata: Roma è un massello dallo spessore di 8 cm in quattro diversi formati che, alternati nella posa, creano una pavimentazione raffinata e caratteristica. Si distingue per le particolari sfumature, ottenute grazie all’impiego di un mix design originale, contenente aggregati pregiati che conferiscono maggiore resistenza e un’estetica naturale e unica. Grazie all’interlocking system, Roma può essere posato con facilità e precisione: il perfetto incastro degli elementi modulari garantisce infatti alla pavimentazione stabilità elevata.

mvb2

Per creare un effetto a contrasto lungo le fasce esterne del viale, Roma è stato alternato con i masselli Rustic nella tonalità Montorfano, che si caratterizzano per l’aspetto naturale, in perfetta armonia con il contesto. Il rifacimento è inoltre stato completato dall’impiego dei Cordoli M.V.B per definire i confini tra il viale e il giardino circostante.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici