Italgreen protagonista dello Stadio Arena da Baixada

ITALGREEN LANDSCAPE

Erba sintetica Italgreen per il nuovo manto dello stadio dell’Atlético Paranaense

arenadebaixada

Innovativo manto erboso Lesmo HD ed intaso vegetale per il Joaquim Américo, conosciuto dai tifosi come “Caldeirão”, sede dell’Atlético Paranaense fin dalla sua inaugurazione nel 1924.

Nonostante l’ultimo intervento fatto, in vista di Brasile 2014, l’avesse reso uno tra gli stadi più funzionali e avveniristici del Paese che può ospitare 50 mila spettatori, è stato necessario realizzare un campo in erba sintetica a causa dello scarso apporto di luce e di ossigeno che impedivano la crescita dell’erba. In questo contesto le caratteristiche uniche nel settore del prodotto Italgreen hanno conquistato la committenza brasiliana.

L’azienda infatti, con tempismo perfetto, ha saputo cogliere questa opportunità avviando i lavori a dicembre 2015 e portandoli a termine in tempi da record nell’arco di due mesi. Puntuale per rendere l’impianto disponibile per la partita Atlético PR-Criciúma, nella quale la squadra di casa a battuto quella del Santa Catarina 1 a 0.

Doppio trionfo dunque, suggellato non solo dall’esito positivo della partita ma anche dalla grande soddisfazione per il nuovo campo firmato Italgreen, testimoniata dai commenti favorevoli dei calciatori di entrambe le squadre che hanno constato lo straordinario effetto naturale del prodotto installato. Oltre ad un risultato estetico ottimale il manto Italgreen riduce al minimo l’abrasività, garantisce massima stabilità nelle corse e nessun movimento dell’intaso durante il rimbalzo dei palloni, non rilascia cattivi odori e mantiene la superficie di gioco fresca anche a temperature climatiche elevate.

Il sistema 62 Lesmo HD Geofill N è il pacchetto utilizzato per l’Arena da Baixada: i 62 mm di altezza del manto realizzato con fili d’erba in tre tonalità di verde che rendono ancora più realistico il manto. Inoltre, l’intaso prestazionale è stato realizzato con Geofill® N, intaso di granuli organici composto da mix di elementi naturali ed ecocompatibili. Alla luce di queste qualità tecniche il campo di Curitibaha ottenuto la massima omologazione mondiale FIFA Quality Pro.

Con questo intervento, l’Arena da Baixada si qualifica quale più moderno impianto sportivo di calcio dell’America Latina e uno dei migliori centri di allenamento del mondo. Il successo di questa operazione non si limita unicamente alla realizzazione dell’Arena da Baixada ma anche del campo di allenamento presso il training center dell’Atlético Paranaense.

L’azienda bergamasca ha aperto così le frontiere del sintetico ai top level del calcio internazionale sdoganando l’utilizzo dell’erba sinteticaanche ai livelli più alti del calcio mondiale. I risultati ottenuti da questa operazioni hanno portato Italgreen ha confrontarsi nell’immediato con altre squadre di prima serie che sono rimaste impressionate dai risultati ottenuti nell’Arena da Baixada.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

ITALGREEN LANDSCAPE produce nelle seguenti categorie