Impermeabilizzazione per vaporizzazione di strutture in essere di calcestruzzo

SUPERSHIELD

Cristallizzanti ecologici a base d’acqua pensati apposta per calcestruzzo

prodotti chimici impermeabilizzanti
Prodotti chimici specialistici che migliorano, proteggono e rinforzano le strutture costruite dall’uomo

Non è raro che strutture per il contenimento e la conservazione dei liquidi, come ad esempio canalizzazioni, serbatoi, piscine, cisterne possano essere soggette a perdite; in questo caso, com’è possibile intervenire senza dover necessariamente svuotare suddette strutture?

Sicuramente il metodo migliore è quello di utilizzare prodotti cristallizzanti che permettono non solo di risolvere il problema ma anche di risparmiare soldi e tempo.

Solitamente il lavoro è invasivo e prevede che un intervento d’impermeabilizzazione, per essere realmente utile ed efficace, debba essere fatto dall’interno della struttura, svuotandola prima, dal momento che la pressione idrostatica normalmente non consente di intervenire dall’esterno.

E se invece volessimo ricorrere ad una soluzione rapida, efficace e non invasiva?
In questo caso sarà opportuno ricorrere all’utilizzo di prodotti speciali che, applicati sulle superfici garantiscano una soluzione immediata e duratura.

La Supershield, azienda leader nel settore delle impermeabilizzazioni, mette a disposizione una ampia gamma di prodotti che permettono di intervenire su strutture esistenti impermeabilizzando il calcestruzzo e garantendo una protezione da agenti esterni che ne prolunga la vita grazie all’utilizzo della tecnologia esclusiva Multiseal e della tecnologia DPC (Deep Penetrating Cristalline).

La gamma Multiseal vanta prodotti cristallizzanti, ecologici a base d’acqua pensati apposta per calcestruzzo e altri derivati a matrice cementizia; se spruzzati sul calcestruzzo di un serbatoio, il prodotto agisce penetrando in profondità nei pori e nei capillari, facendo regredire l’acqua ed asciugando completamente la struttura.

Infatti, nella sua fase di idratazione il calcestruzzo produce pori e capillari che sono normalmente parte integrante della sua massa ma che al tempo stesso lo rendono più soggetto a infiltrazioni di acqua che ne possono deteriorare la durata nel corso del tempo.

Supershield Multiseal grazie alla sua viscosità può invece penetrare in questi pori e utilizzando la tecnologia DPC genera una formazione di strutture cristalline igroscopiche che penetreranno fino a 30 centimetri all’interno della massa del calcestruzzo.

Eventuali crepe andranno sigillate con i prodotti cementizi della gamma Supershield DPC.

Applicando i prodotti di questa linea avremo la sicurezza di aver trattato la nostra superfice in calcestruzzo nel migliore dei modi, dal momento che il trattamento sigilla pori e capillari impedendo in via definitiva la penetrazione dell’acqua e formando una protezione che in caso di necessità si riattiva nel tempo..

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

SUPERSHIELD produce nelle seguenti categorie