Essential Doccia, al Fuorisalone la porta scorrevole interno muro per box doccia

SCRIGNO

Durante Color Inside 2016 al Fuorisalone di Milano, Scrigno presenta Essential Doccia, la prima porta scorrevole interno muro per doccia

Box doccia marmo zenitale doccia
Box doccia marmo zenitale Essential doccia

La linea Essential, punto di riferimento nell’interior design, per un’architettura sempre più attenta ai parametri del comfort e della qualità, rompe ancora una volta gli schemi e apre a nuove opportunità anche nel segmento delle soluzioni per la salle de bains. Massima funzionalità, stile minimal e accessibilità: concepita specificatamente per docce a raso pavimento, Essential Doccia conferisce una sensazione di ampiezza che, oltre a valorizzare il tema della trasparenza e della luce, permette un’assenza totale di barriere fisiche nell’organizzazione dello spazio.

L’ambiente bagno diviene campo di sperimentazione privilegiato per nuovi concept realizzati grazie ad un controtelaio a scomparsa associato ad un particolare elemento in alluminio e acciaio, due brevetti esclusivi Scrigno, che rendono la doccia libera da meccanismi e impedimenti architettonici per aperture fino a 1200 mm, a favore di un rapporto equilibrato fra gli spazi interni.

scrigno-box-doccia
Box doccia con porta Scrigno

Lo speciale componente accessorio, perfettamente personalizzabile ed integrabile nella pavimentazione, rende più agevole l’accesso a coloro che si trovano in difficoltà in presenza di un tradizionale box doccia con piatto o necessitano di eliminare la rototraslazione della porta battente, per motivi di spazio. In aggiunta, consente il defluire delle acque, evitandone la fuoriuscita e può essere asportato in qualsiasi momento per una manutenzione e pulizia facile ed immediata.

Scrigno, da sempre attenta ai nuovi stili di vita che riflettono i mutamenti della famiglia e della società, concilia materiali costruttivi hi-tech con la necessità di valorizzare l’armonia Porta-parete, in una relazione sistemica dove l’una non può vivere senza l’altra, proponendo soluzioni volte alla continua ricerca di un equilibrio fra estetica, modularità e funzionalità.

Solo i prodotti Scrigno sono destinati a resistere nel tempo: realizzati in Aluzinc®, esclusivo materiale composto da un laminato in acciaio ricoperto da un particolare rivestimento metallico, in lega di alluminio e zinco particolarmente resistente alla corrosione, i controtelai sono garanzia di qualità assoluta, anche in ambienti altamente aggressivi.

Siamo fieri di presentare questa soluzione inedita in una cornice esclusiva come il Fuorisalone di Milano” dichiara Mariacristina Berardi, Amministratore Unico di Scrigno S.p.A. Unipersonale e aggiunge: “Essential Doccia sarà protagonista di Color Inside, un progetto ideato da Andrea Castrignano, archi-star del piccolo schermo con ‘Cambio Casa, Cambio Vita’, dedicato ad una nuova concezione del vivere gli ambienti. Un’esperienza percettiva, in cui Scrigno trova spazio con i suoi esclusivi controtelai grazie alla visione comune di creare ambienti accoglienti e all’insegna del benessere con soluzioni di valore e altamente performanti.”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Focus prodotti