Ceramics of Italy parla tedesco

Ceramics of Italy parla tedesco

L’Italia è protagonista, oggi e il 17 marzo, a Berlino e Colonia, con “Ceramics of Italy –Material & Aesthetik fuer die Architektur”

ceramica-italina-germania
Ceramics of Italy a Berlino e Colonia

Attraverso questi incontri si vuole promuovere anche la 34° edizione di Cersaie, in programma dal 26 al 30 settembre prossimo a BolognaFiere.
Glie eventi, dedicati ai progettisti tedeschi, hanno la finalità di informare i progettisti sulle novità del prodotto ceramico italiano e favorire un canale preferenziale tra architetti ed aziende associate, creando networking fra le aziende e gli architetti presenti attraverso incontri one-to-one.

Sono 21 le aziende ceramiche italiane partecipanti: Altaeco, Casa Dolce Casa, Casalgrande Padana, Century, Ceramica Panaria, Ceramica Rondine, Ceramiche Settecento, Ceramiche Supergres, Cerdisa, Coem, Cooperativa Ceramica d’Imola, Cotto d’Este, Fap Ceramiche, Fincibec div. Monocibec, Floor Gres, Gardenia Orchidea, Italgraniti Group, Marazzi, Panariagroup div. Lea, Refin, Tagina.

Domani 15 marzo a Berlino l’appuntamento, che vede la presenza di Emilio Mussini – Presidente della Commissione Attività Promozionali – è presso RADIALSYSTEM V (Holzmarktstraße 33), una delle prime stazioni di servizio di Berlino, costruita nel 1881 come parte di un innovativo sistema di drenaggio urbano: a causa della rapida crescita della città, già nel 1905 ha raddoppiato le sue dimensioni, facendola diventare la più grande delle dodici stazioni di Berlino ed ora è un tipico esempio di architettura industriale del Novecento.

Giovedì 17 marzo a Colonia è stata scelta la location BARTHONIA SHOWROOM (Vogelsanger Straße 66), fabbrica in disuso nota per la produzione dei profumi “4711” e “Tosca”. L’aspetto attuale della facciata – con oro intersecato a profili metallici e lastre di vetro – è frutto della ricostruzione avvenuta nel 1950.

Ad entrambe gli eventi, sono previsti due momenti di approfondimento sull’architettura moderna, grazie a Chris Middelton dello studio Kinzo di Berlino e a Stefano Boeri dello Studio Boeri Architetti di Milano.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...