Prezzi più bassi per acquistare case più grandi

Prezzi più bassi per acquistare case più grandi

Cambiano i prezzi e cambiano le richieste: l’andamento degli ultimi anni del mercato immobiliare ha dettato nuove regole per chi acquista e chi vende.
Diminuiscono le richieste di appartamenti di ridotte dimensioni.
Infatti dal 2013 si registra una netta discesa in percentuale sulle preferenze di mono e bilocali.
All’opposto si evidenzia un aumento di richieste sulle tipologie più ampie come il trilocale o quadrilocale, il tutto dovuto alla diminuzione dei prezzi che ha per altro reso possibile l’accesso al credito di giovani coppie o single, che sono riusciti a comprare direttamente un appartamento più ampio, saltando la classica fase in cui si acquistava prima una casa piccola, per poi passare all’appartamento con una stanza in più.

Case più grandi
Si acquistano abitazioni più grandi
Lo studio sulla disponibilità di spesa, effettuato dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, sottolinea un progressivo aumento nelle fasce più basse, fino a 170.000 € il che significa che è aumentata la percentuale di persone che hanno avuto la possibilità di destinare all’acquisto immobiliare meno capitali. E questa è stata una delle cause che ha determinato il ribasso dei prezzi immobiliari e che è stata dovuta soprattutto all’atteggiamento prudenziale attuato dagli istituti di credito a partire dalla fine del 2007.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento