Premi DesignEuropa

Premi DesignEuropa
L’UIBM, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, divisione del Ministero italiano dello Sviluppo Economico presenta la prima edizione del Concorso DesignEuropa.
Logo-premio-designeuropa
DesignEuropa

I premi DesignEuropa intendono offrire un riconoscimento nell’ambito dei disegni e modelli e nella loro gestione tra i titolari di disegni e modelli comunitari registrati (DMC), sia che si tratti di singoli titolari di diritti sia che si tratti di imprese, piccole o grandi che siano.
La parte di progettazione e di modellistica rappresenta una fetta consistente della crescita del nostro Paese e dell’intera Europa, generando il 12% dei posti di lavoro in UE e  il 13% del proprio PIL.
Le aziende titolari di disegni e modelli hanno introiti del 31% superiori per dipendente rispetto a coloro che non lo sono.

I modelli comunitari registrati segnano il passaggio dalla progettazione alla produzione, dall’idea alla risorsa dell’impresa.
Dal lontano 2003, anno della fondazione dei DMC, all’UAMI sono pervenuti 1.000.000 di disegni e modelli.

Le candidature devono pervenire entro il 15 luglio 2016; successivamente la giuria selezionerà quattro finalisti sia nella categoria dell’industria sia in quella delle imprese piccole ed emergenti; i finalisti saranno annunciati il 15 ottobre 2016 attraverso il sito web dell’UAMI.

Il DesignEuropa Awards avrà luogo a Milano, il 30 novembre 2016.

Per informazioni ed iscrizioni
https://oami.europa.eu/ohimportal/it/designeuropa

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento