Posata la prima pietra del Centro Petronas

Posata la prima pietra del Centro Petronas

PETRONAS Lubricants International (PLI) ha iniziato i lavori per la realizzazione del nuovo Centro di Ricerca & Sviluppo Tecnologico a livello Globale a Santena, in provincia di Torino.
L’opera dovrebbe essere terminata entro la fine del prossimo 2017.
La nuova struttura conterà di laboratori all’avanguardia, impianti ed attrezzature per lavori di ricerca e sviluppo sui lubrificanti e diverrà sede di competenze e conoscenze relative alla tecnologia di testing nei settori automotive ed industriale.

Una volta terminato, il polo di Ricerca & Sviluppo Tecnologico diverrà un centro globale in grado di condurre ed orientare le esigenze tecnologiche e tecniche del business di PLI in Asia, Africa, America Latina e Nord America. Il nuovo centro consentirà ai clienti di PLI su scala mondiale di accedere alla competenza tecnica dell’azienda e di sperimentare direttamente il suo impegno per la tecnologia.

 

Durante la cerimonia Piero Fassino, Sindaco di Torino e Presidente ANCI ha dichiarato: “Siamo lieti di essere ospiti del Centro di Ricerca & Sviluppo Tecnologico a livello Globale di PLI. Darà un grande impulso alla comunità locale. La collaborazione di PLI con il prestigioso Politecnico di Torino si è rivelata una solida base per formare i migliori talenti tecnici in ambiente universitario. Essa offre altresì un’opportunità ai futuri dipendenti con una passione per l’ingegneria automobilistica di portare con sé idee innovative finalizzate alla crescita ed allo sviluppo di PLI contestualmente alla loro carriera e di conferire ulteriore valore alla realtà torinese che si conferma in questo modo il fulcro dello sviluppo dei motori nei settori automotive ed  industriale.”

Posata la prima pietra del Centro Petronas
Posata la prima pietra del Centro Petronas 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento