Perspective 2016, per parlare di tendenze dell’immobiliare

Una rivista ed un evento annuale per delineare le principali prospettive del mercato immobiliare in Italia

Perspective 2016, per parlare di tendenze dell'immobiliare

Si è chiuso positivamente il 2015 per il settore immobiliare, in Europa, che con più di 250 mld di euro ha vinto sul 2007, anno record per il comparto: una crescita che ha toccato anche il nostro paese, che con 8.1 mld, è cresciuta del doppio sul precedente 2014.
E dunque, quali le previsioni per il 2016?

Perspective 2016
Perspective 2016

CBRE, società di consulenza immobiliare, ha provato a rispondere attraverso una rivista “Perspective 2016” ed un evento, con lo scopo di definire il nostro mercato a confronto con il resto del mondo.

A discuterne i principali esponenti della Società in Italia e nella regione EMEA dei dipartimenti di Capital Markets, Capital Advisor e Global Workplace Solution, che hanno portato la loro visione internazionale dei mercati.

Clima di fiducia

Si sottolinea una maggiore fiducia nella ripresa: il 75% degli investitori ed il 70% degli utilizzatori ritiene che la ripresa c’è ed è destinata a rafforzarsi nel corso del 2016 e il miglioramento dei fondamentali dell’economia è la condizione principale per tenere vivo il settore immobiliare ed i suoi investitori. Infatti, il 62% di chi investe pensa che la propria attività d’investimento nel settore immobiliare italiano sarà più alta nel 2016 rispetto al 2015.

Milano si conferma come la città più “attraente”, in termini di investimenti, seguita da Roma. Il ruolo dei mercati secondari è ancora contenuto, anche se inizia ad intravedersi un timido interesse nei confronti di alcune città minori come Firenze o Venezia.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento