Premio internazionale di Architettura Sacra, scadenza 17 maggio

Premio internazionale di Architettura Sacra, scadenza 17 maggio

La Fondazione Frate Sole bandisce la VIII edizione del Premio Internazionale di Architettura Sacra dedicato ai giovani laureati che abbiano scritto tesi di laurea rivolte alla progettazione di una nuova Chiesa

Premio internazionale di Architettura Sacra, scadenza 17 maggio

Al via l’ottava edizione del Premio Europeo di Architettura Sacra organizzato con cadenza biennale dalla Fondazione Frate Sole, a sostegno del lavoro di giovani laureati.

Il bando è indirizzato ad architetti/ingegneri che abbiano svolto, tra il 2016 e il 2019, una tesi di laurea/dottorato/master sulla progettazione di una nuova chiesa. Il montepremi è di 6.000 euro e gli elaborati dovranno pervenire entro il 17 maggio 2019.

I progetti presentati devono avere delle caratteristiche di qualità espressive di valori mistici, armonia e bellezza delle forme, originalità e forza creativa nella concezione architettonica, dovranno far comprendere la genesi dell’opera nella sua valenza creativa, l’espressione architettonica e le soluzioni adottate in relazione alla fruizione liturgica.

Il materiale dovrà essere inoltrato alla Fondazione Frate Sole mediante apposito modulo.

La documentazione presentata dai candidati sarà valutata da una Giuria di qualità, entro il 15 luglio 2019 la Fondazione Frate Sole pubblicherà sul proprio sito gli esiti del concorso. Tutti i candidati ammessi verranno informati e invitati a presenziare alla premiazione in Pavia prevista per martedì 4 ottobre 2019.

La partecipazione all’evento è condizione essenziale per la consegna del Premio.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento