GEBERIT a MCE 2016 tra tecnologia sanitaria e ceramiche di design

GEBERIT

Si tratta del primo grande appuntamento comune, tra Geberit e Pozzi-Ginori, per sfruttare al meglio la sinergia tra le novità della tecnica sanitaria del primo e il design delle ceramiche del secondo.
Il primo risultato di questa nuova sinergia sarà l’abbinamento della nuova cassetta Sigma 8 con i vasi Pozzi-Ginori di nuova generazione.
Così come il nuovo vaso ceramico Fast con scarico traslato: una soluzione che permette di risolvere il 90% delle sostituzioni di WC con solo 2 curve tecniche!

Tema comune il risparmio d’acqua e le nuove tecnologie di risciacquo: più efficaci e insieme ecologiche.
Basti pensare alle cassette ad incasso Geberit Sigma8 che -in fase di installazione- possono essere programmate per scaricare solo 4,5 lt/min (3 lt/min dal tasto piccolo).

POZZI GINORI DETTAGLIO DELLA TECNOLOGIA RIMFREE 2
POZZI GINORI DETTAGLIO DELLA TECNOLOGIA RIMFREE 2

Dal punto di vista di impiantisti e installatori (protagonisti dell’appuntamento milanese) una novità importante sarà legata alla nuova cassetta più compatta pur mantenendo gli 8 cm di spessore, compreso il rivestimento di poliuretano espanso -per prevenire muffe e isolare acusticamente.

Disponibili per WC a pavimento, sospesi e pareti leggere, le cassette Sigma 8 sono compatibili con i sanitari Pozzi-Ginori di nuova generazione, in grado cioè di supportare il getto ‘ecologico’ da 4,5 litri.
Ideale complemento: la placca di comando Sigma60 ultra-sottile per l’installazione a filo parete.

Tra l’altro, grazie alla nuova protezione cantiere della cassetta Sigma8, è possibile montare Sigma60 anche a bagno finito, in sostituzione di altre placche.

Verranno presentati inoltre i modelli Sigma 20 e Sigma30, quest’ultima mono e doppio tasto.  Novità anche sul fronte dell’acustica degli impianti: ancora più facile da installare e ad alta capacità fonoisolante Geberit Silent -Pro rappresenta l’ultima generazione dei sistemi di scarico per edifici.

 

Rispetto al tema della sostenibilità Pozzi-Ginori presenta Rimfree: un sistema di risciacquo che potenzia e orienta il getto così da sciacquare efficacemente tutta la superficie del vaso senza brida, il punto solitamente più difficile da igienizzare. Ciò si traduce in una drastica riduzione di detersivi chimici oltre che in risparmio di tempo! I vasi con tecnologia Rimfree inoltre funzionano con scarichi a partire da 4 lt/Min permettendo un risparmio d’acqua anche del 50% rispetto ai consumi tradizionali. Perfetto dunque l’abbinamento con le nuove cassette Geberit.

POZZI GINORI LINEA METRICA VASO RIMFREE
POZZI GINORI LINEA METRICA VASO RIMFREE

E mentre la storica azienda si prepara a rilanciare il design della sua gamma con soluzioni declinate per lifestyle, a Mostra Convegno Expocomport Pozzi-Ginori presenta i nuovi vasi Rimfree delle collezioni Citterio ed Easy.02 (entrambe progettate da Antonio Citterio) e Raggio una linea di sanitari perfetta per la ristrutturazione di ogni ambiente bagno, con soluzioni dalle forme morbide o più geometriche.

MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT
Rho Fiera Milano – 15-18 Marzo 2016

GEBERIT
Pad.11 – Stand F33 H32
POZZI-GINORI
Pad. 11 – Stand K41 L41

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti