Camini e canne fumarie di Camini Wierer a Progetto Fuoco

CAMINI WIERER

Aprirà i battenti il prossimo 24 febbraio 2016, presso Veronafiere, la 10° edizione di Progetto Fuoco, la biennale internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna. L’unico imperdibile evento di risonanza mondiale nel settore del riscaldamento a legna.
Tra le 653 aziende che parteciperanno, spiccherà il nome di Camini Wierer, realtà veronese di riferimento nella progettazione e produzione di camini e canne fumarie in acciaio inox, ecoceramico® e refrattario.

Una vetrina internazionale; un appuntamento di grande valore per l’Azienda scaligera che, nel corso di questa decima edizione, metterà sotto i riflettori l’avanguardia e la tecnica dei suoi sistemi camino, progettati per rispondere in tutta sicurezza a qualsiasi esigenza nel rispetto dei più elevati standard qualitativi e delle più severe normative di riferimento.

Camini

Per cinque giorni, fino al 28 febbraio, presso il Pad. 9 – Corsia C – Stand 2, saranno in rassegna le tecniche e le tecnologie della produzione Camini Wierer, attraverso un interessante percorso tematico che approfondirà i diversi settori di competenza dell’azienda: dall’antincendio alla biomassa, dalla cogenerazione alla condensazione.

Ampio spazio, dunque, a una gamma completa di soluzioni e proposte innovative, pratiche ed efficienti. Presso lo stand dell’azienda, i camini in acciaio, economici e universali, i sistemi camino in refrattario e ceramica, quelli in plastica e l’ampia scelta di accessori saranno gli indiscussi protagonisti. Una vasta scelta, dunque, in linea con le più diverse esigenze e problematiche d’installazione e utilizzo. Non mancheranno poi delle novità, che certamente sapranno incuriosire e catturare l’attenzione dei 75.000 visitatori (dati edizione 2014).

E non è tutto …  la professionalità e la competenza dell’azienda di Ronco all’Adige, infatti, sono state riconosciute e riconfermate dall’Ente Fiera anche per questa edizione, come testimonia la commissione circa la realizzazione e l’installazione dell’impianto di espulsione fumi a servizio di tutti gli apparecchi a biomassa accesi in Fiera per l’intera durata di Progetto Fuoco. Si tratta di oltre 200 generatori di calore funzionanti contemporaneamente, che convogliano i fumi in una serie di singoli condotti mono parete inox che, a loro volta, si allacciano a dei collettori doppia parete inox per congiungersi con i vari sistemi camino presenti oltre la copertura dei padiglioni.

Una realizzazione importante e certamente impegnativa considerato l’alto grado di difficoltà impiantistico e la criticità dettata dalle ridotte tempistiche di installazione concesse.

E così Camini Wierer non deluderà le aspettative, dando prova diretta e tangibile delle sue potenzialità e delle prestazioni dei suoi prodotti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Impianto di evacuazione fumi

L’impianto di evacuazione fumi al servizio dell’impianto di riscaldamento dell’Ospedale di Saronno rappresenta un ulteriore completo ...