Alla Triennale gli Stati Generali degli Architetti milanesi

Alla Triennale gli Stati Generali degli Architetti milanesi

Martedì 2 febbraio i 12.000 architetti iscritti all’Ordine della Provincia di Milano sono chiamati all’appuntamento in Triennale per parlare di professione, città e futuro.

‎SgAM- Stati generali degli ‎Architetti Milanesi, ideato e promosso dall’Ordine di Milano, vuole essere un confronto aperto tra professionisti, imprenditori, committenza, politici, amministratori pubblici, media.

 

sgam

 

 

 

I temi dei tavoli di discussione sono 6, dedicati rispettivamente a “il valore della professione”, “professionisti e Pa”, “professioni e LLPP”, “concorsi”, “organizzare gli studi”, “architetti e brand Milano” dei 12.000. Tanti infatti sono gli architetti della Provincia di Milano: “Un patrimonio per l’Italia e il mondo”, sottolinea la presidente. Per lo più liberi professionisti tra i 40 e i 50 anni. Una radiografia utile per delineare priorità e urgenze, e proporre strategie e azioni capaci di intercettare bisogni e aspettative. “A metà mandato, il Consiglio ha deciso di coinvolgere in un dialogo diretto gli architetti e quanti più stakeholder del territorio Milanese e non solo.

Tra loro c’è chi detta le regole, chi le interpreta, chi interviene sul territorio, chi vigila su di esso, chi investe nella città, chi ne monitora le tendenze e chi può offrire una visione più allargata.

La mission dell’attuale consiglio dell’Ordine, in carica da fine 2013, è porsi al servizio dei consumatori di architettura – professionisti, cittadini e istituzioni – favorendo la buona progettazione quale contributo primario alla qualità della vita in ambito abitativo, urbanistico, territoriale e paesaggistico.

 

STATI GENERALI DEGLI ARCHITETTI MILANESI
TRIENNALE – Milano
2 febbraio 2016
statigenerali.ordinearchitetti.mi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento