Protetto, ora anche Ø300

CAMINI WIERER

Si amplia la gamma Camini Wierer di Protetto, l’accessorio trasversale ai camini in acciaio che consente l’azzeramento della distanza tra il condotto di scarico dei fumi e i materiali combustibili posti in sua prossimità, consentendo il contatto diretto tra i diversi elementi.
Una soluzione rivoluzionaria che ha ridotto significativamente il pericolo degli incendi nelle nostre abitazioni dovuto a canne fumarie mal realizzate, problema (non smetteremo mai di ribadire) purtroppo sempre più attuale. protetto
Nell’ottica di un costante miglioramento che risponda sollecitamente alle richieste del mercato, Camini Wierer ha dunque esteso la gamma Protetto al diametro 300 mm nelle altezze da 12, 24, 36 e 100 cm.
Protetto garantisce efficacia e sicurezza ai massimi livelli.
E’ costituito da un nuovo materiale in fibra di vetro con potere isolante molte volte superiore a quello dei ai materiali isolanti tradizionali, come la lana minerale, ed è una soluzione ideale anche nella costruzione di edifici “green”, ossia “energeticamente efficienti”.
Questo perché l’installazione permessa in adiacenza ai materiali costruttivi combustibili preserva le condizioni energetiche interne all’edificio e assicura l’attraversamento a tetto in totale tranquillità, anche in caso di allacciamento della canna fumaria a generatori a biomasse caratterizzati da temperature di uscita fumi elevate e fuoco da fuliggine.
Protetto è un sistema assolutamente innovativo, progettato con la massima attenzione alla sicurezza e al risparmio energetico, che vede l’impiego di materiali di altissima qualità, che garantiscono valori di isolamento termico impensabili con i materiali isolanti tradizionali.
Pensato per consentire una notevole flessibilità di installazione e la possibilità del taglio in opera – caratteristiche uniche sul mercato – grazie alla sua versatilità è idoneo a qualsiasi esigenza di attraversamento a tetto e a parete.

sistema_protetto

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Impianto di evacuazione fumi

L’impianto di evacuazione fumi al servizio dell’impianto di riscaldamento dell’Ospedale di Saronno rappresenta un ulteriore completo ...