In calo i permessi per costruire case

In calo i permessi per costruire case

Nei primi 6 mesi del 2015, gli indicatori dei permessi di costruire mostrano andamenti differenti tra le due principali componenti: è in contrazione l’edilizia residenziale. rispetto allo stesso periodo del 2014 (-10,7% le abitazioni e -13,8% la superficie utile abitabile); al contrario, l’edilizia non residenziale registra invece un andamento positivo segnando un +6,9%.

In calo il numero di abitazioni dei nuovi fabbricati residenziali, in entrambi i trimestri, che presentano nel primo una variazione tendenziale negativa dello 0,3% e nel secondo un calo del 18,9%. Stessa dinamica segue anche la superficie utile nel confronto con gli analoghi trimestri del precedente anno: -6,1% per il primo trimestre 2015 e -20,1% per il secondo.

Da gennaio a marzo 2015, l’edilizia non residenziale presenta una superficie in calo rispetto allo stesso periodo del 2014 (-1,9%); mentre nel secondo trimestre registriamo un’inversione di tendenza con una variazione tendenziale positiva a due cifre (15,1%) rispetto allo stesso trimestre del 2014, come non accadeva dal primo trimestre 2007.

In calo i permessi per costruire case
In calo i permessi per costruire case 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento