Convegno sul mercato dell’acciaio inossidabile

Convegno sul mercato dell'acciaio inossidabile

Il Centro Inox e Assofermet, per il prossimo 3 marzo 2016, organizzano il convegno “Il mercato dell’acciaio inossidabile”.
Si è voluto fare il punto sulla situazione del mercato dell’acciaio inossidabile nel nostro Paese, inquadrato nell’ambito europeo ed extraeuropeo, con una giornata di approfondimento che focalizzi non solo il tema legato all’andamento della produzione ed ai settori di consumo, tradizionali ed emergenti, ma soprattutto al tema della distribuzione.

Molti anni fa, sia il Centro Inox sia Assofermet hanno “fotografato”, con uno studio specifico, la situazione della catena distributiva dell’acciaio inossidabile (prodotti piani, lunghi e tubi).

A distanza di circa 15 anni, si vuole presentare la situazione attuale, frutto di una recentissima indagine condotta sul nostro territorio. In questi ultimi anni molti scenari sono mutati, a causa di vari fattori, come ad esempio: scelte strategiche effettuate dai grossi produttori europei, la sempre maggiore presenza di prodotti provenienti dal Far East, stagnazione dei consumi in alcuni settori a causa della crisi iniziata nel 2009, ecc.

Dopo l’esposizione a “tema” della mattinata, si vuole mettere a confronto, stimolando in tal modo il dibattito tra tutti i convenuti, alcuni attori “protagonisti” del mercato italiano.

Tali attori sono stati scelti tra i produttori, i commercianti e gli utilizzatori finali per un dibattito che si auspica costruttivo e promettente per collaborazioni e sinergie future, tese a mantenere saldo il tradizionale elevato consumo di acciaio inossidabile nel nostro Paese e l’eccellenza di alcuni prodotti finiti riconosciuti in tutto il mondo.

Unione Confcommercio – Sala “Colucci”
giovedì 3 marzo 2016 – Ore 9.00
Corso Venezia, 47 – Milano

Convegno sul mercato dell'acciaio inossidabile
Convegno sul mercato dell'acciaio inossidabile 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento