‘Casa trend’ per il mercato immobiliare

'Casa trend' per il mercato immobiliare

E’ on line, sul portale tecnocasa.it, disponibile e sfogliabile, la decima edizione del “Casa Trend” curata dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, che affronta le tematiche immobiliari e finanziarie italiane.

“Casa Trend”, alla sua decima edizione, ha come obiettivo primario quello di informare in modo chiaro e corretto tutti gli operatori del settore e non solo.
Finalmente informazioni chiare sul mercato immobiliare e creditizio Italiano.

Attraverso i dati forniti dalle agenzie del Gruppo, si analizza il trend dei prezzi, dei canoni di locazione, della domanda e dell’offerta immobiliare e si fanno previsioni sui valori delle abitazioni.

E’ presente anche una breve analisi socio-demografica sulle compravendite e le locazioni ed uno studio sulla rivalutazione degli immobili dal 1998, anno in cui ebbe inizio il boom immobiliare.

Si analizza anche il mercato della casa vacanza e l’Ufficio Studi si è soffermata anche sull’evoluzione delle annualità necessarie per comprare un immobile.

L’analisi del settore creditizio entra nel merito dell’andamento del mercato dei mutui ipotecari alla famiglia e delle variabili che lo influenzano, delle diverse tipologie di finanziamento esistenti (mutuo, prestito vitalizio, prodotti del credito al consumo) e delle coperture assicurative che tutelano il credito da eventuali rischi.

'Casa trend' per il mercato immobiliare
'Casa trend' per il mercato immobiliare 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento