XXI Triennale in una mostra sul sito EXPO

XXI Triennale in una mostra sul sito EXPO

Definito, secondo il presidente della Triennale Claudio De Albertis, con il Comune, la Regione ed il Governo, la XXI Triennale internazionale si terrà anche sul sito di Expo 2015 a Rho-Pero.

Così conferma il presidente De Albertis. “Proprio in questi giorni è stato definito con tutti gli organi preposti, di essere presenti non solo in dodici spazi per la città, perché per la prima volta questa esposizione non sarà solo confinata all’interno del pur meraviglioso Palazzo dell’Arte, ma saremo anche proprio all’Expo, coprendo una vasta area dell’Expo, dove ci sarà una grande mostra proprio sull’architettura e la città e affronterà un tema che collegherà il tema dell’Expo con il naturale proprio della XXI Triennale”.

La Triennale si svolgerà nel 2016, dal 2 aprile al 12 settembre: dal Salone del Mobile al Gran Premio di Monza, due degli eventi più internazionali di Milano e Monza, luoghi emblematici nella vita della Triennale.

Si svolgerà in modo inedito aprendo non solo i suoi spazi e quelli del Parco Sempione, (dove la Triennale ha lasciato segni importanti come la Torre del Parco, il Teatro Continuo di Burri, l’attuale Bar Bianco, la Biblioteca, i Bagni Misteriosi), ma sarà diffusa in tutta la città: dalla Fabbrica del Vapore all’Hangar Bicocca, dai Campus del Politecnico a quello della Iulm, dal Museo delle Culture che presto sarà inaugurato alla Villa Reale di Monza., fino all’area EXPO. Il tema è di grande attualità: “XXI Secolo. Design after design”. Il progetto oltre il progetto nel nuovo millennio.

XXI Triennale in una mostra sul sito EXPO
XXI Triennale in una mostra sul sito EXPO 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento