Ottima edizione per LE MONDIAL DU BÂTIMENT

Ottima edizione per LE MONDIAL DU BÂTIMENT

319.215 visitatori di cui il 20% d’internazionali nell’ambito di INTERCLIMA+ELECHB, IDÉOBAIN e BATIMAT; 2 400 espositori, di cui il 57 % d’internazionali.Batimat 2017, un'edizione di successo

L’edizione 2017 di del Mondial du Bâtiment che ha raggruppato i 3 saloni di riferimento BATIMAT, INTERCLIMA+ELEC e IDEOBAIN,  ha confermato il suo posizionamento di primo appuntamento d’affari nel settore dell’edilizia e dalle costruzioni.

Ricordiamo che BATIMAT è il salone delle innovazioni per l’industria edile e l’architettura, INTERCLIMA+ELECHB è il salone specializzato delle attrezzature tecniche per realizzare edifici più economici e confortevoli e IDÉOBAIN è il salone francese specializzato per i materiali e le attrezzature per il bagno.

Un evento più internazionale, con una partecipazione di più di 319.000 visitatori, di cui il 20% stranieri e un aumento del 3% di quelli francesi rispetto alla precedente edizione del 2015, grazie a una serie di attività  organizzate dalla fiera, tra cui un servizio di bus attivato su un raggio di 300 chilometri. In particolare hanno partecipato alla manifestazione  gli installatori che rappresentano il 35% dei visitatori, seguiti da professionisti, architetti e imprese edili (20%), in aumento i distributori che rappresentano il 18% (nel 2015 era il 14%), e i produttori che hanno visitato la fiera sono passati dal 14% al 16%.

I 65.745 visitatori internazionali provenivano da 175 paesi tra cui il Belgio, il Brasile, il Camerun, la Costa d’Avorio, la Germania, l’Italia, il Libano, i Paesi Bassi, la Polonia, il Portogallo, il Regno Unito, la Russia, il Senegal, la Spagna, la Svizzera, la Turchia.

Per quanto riguarda gli espositori si segnala uno sviluppo del 20% dell’offerta internazionale degli espositori (57% +6 punti percentuali per 1366 espositori), si conferma che i 3 saloni riuniti rafforzano il loro posizionamento di 1a piattaforma di business internazionale.

Diversi paesi hanno organizzato una partecipazione collettiva, la Germania per esempio ha riunito le aziende nei 158mq, sotto l’egida di NRW International.

Significativa la presenza dei paesi Africani: l’Algeria ha partecipato per la prima volta con uno stand di 500 mq, dal Marocco sono arrivati 12 espositori, la Costa d’Avorio e, per la prima volta, il Camerun, sotto l’egida del Ministero dell’Habitat e dello Sviluppo Urbano, hanno organizzato alcune partecipazioni collettive; l’Egitto infine ha confermato la propria presenza con 9 stand suddivisi nei tre saloni.

Il prossimo Appuntamento con BATIMAT, INTERCLIMA+ELEC e IDEOBAIN è dal 4 all’8 novembre 2019 a Paris Nord Villepinte 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento