L’Italia nel progetto Place Vendôme in Qatar

L'Italia nel progetto Place Vendôme in Qatar

Considerato come una delle economie in massima crescita, a livello mondiale, il Qatar vanta il PIL pro capite più alto al mondo. Paese ricco di risorse energetiche, il Qatar ha un crescente interesse per il Lusso sia in termini di prodotti che di stile di vita. Con un valore di 12,4 miliardi di dollari nel 2014, infatti, il settore retail in Qatar è considerato il mercato più interessante del Medio Oriente, collocandosi al quarto posto assoluto a livello mondiale1.

United Developers, ambiziosa e lungimirante società di sviluppo immobiliare del Qatar, sta attivandosi con i marchi leader in Europa per promuovere il mercato retail del Qatar e, in particolare, il suo progetto di sviluppo da 1,25 miliardi di dollari per un nuovo, grande polo del Lusso, Place Vendôme, attualmente in fase di realizzazione a Lusail in Qatar.

Il progetto trae ispirazione dalla famosa strada parigina  dello shopping di lusso, Rue de la Paix, che ha inizio proprio in Place Vendôme. Con l’apertura programmata per il terzo trimestre del 2017, il progetto da 800.000 metri quadri  ospiterà due alberghi di lusso a cinque stelle, appartamenti in residence, un centro commerciale con 400 diversi punti vendita e un anfiteatro centrale che sarà sede di eventi e spettacoli. Place Vendôme, pertanto, offrirà un’esperienza unica nel suo genere in tutto il Medio Oriente nei settori moda, lusso, architettura e design.

22

Commentando il crescente interesse nei confronti del Qatar e di Place Vendôme da parte del mercato retail e lusso a livello mondiale, Sean Kelly, direttore del progetto di Place Vendôme, ha dichiarato: “Negli ultimi due anni, Place Vendôme è stata molto attiva nel promuovere le opportunità commerciali del Qatar nei mercati di riferimento. Come mercato del lusso a più elevato tasso di crescita del mondo e seconda destinazione per lo shopping del Medio Oriente, il Qatar sta affermandosi tra le più importanti e attraenti destinazioni mondiali per l’apertura di nuovi punti vendita da parte dei grandi brand internazionali. I Marchi europei, e in particolare i marchi italiani del lusso, sono molto apprezzati dalla clientela Qatarina e Araba che sta sempre più rivolgendo la sua attenzione all’alta qualità dei prodotti. Made in Italy, infatti, è considerato molto più di una mera etichettatura per i brand: è un sinonimo riconosciuto di lusso e artigianalità.”

United Developers è stata attivamente impegnata nel settore lusso, moda e retail in Europa. Recentemente, l’azienda ha partecipato alla celebrazione del95° anniversario di Vogue a Parigi, che ha visto la partecipazione di figure chiave del settore, tra cui gli amministratori delegati di marchi importanti, designer, modelle, editori e artisti famosi.

All’inizio di quest’anno United Developers ha collaborato con Condé Nast International all’organizzazione della prima conferenza Internazionale sul lusso a Firenze. La società, inoltre, ha effettuato un road-show che ha toccato Milano, Parigi, Cannes e Dubai e ha presentato il proprio progetto in diversi eventi internazionali dedicati al settore immobiliare tra cui il Cityscape Global a Dubai e il MAPIC di Cannes. Le linee raffinate e grandiose delle architetture di Place Vendôme e le caratteristiche uniche della sua offerta sono state recentemente lodate come “Miglior Progetto del Futuro” dall’autorevole rivista Retail & Leisure International (RLI), la pubblicazione mondiale più importante nel settore retail.

“Siamo molto soddisfatti dei riscontri positivi e dell’interesse che stiamo riscuotendo in Italia sia presso i marchi leader del retail sia dai parte dei nostri colleghi del settore immobiliare”- conclude Kelly. “Il progetto è stato riconosciuto come l’occasione ideale per il settore retail per entrare nel mercato del Qatar in un contesto unico.”

Situata a Lusail, città in fase di costruzione a 15 km da Doha e sede che ospiterà l’incontro iniziale e quello di chiusura del torneo FIFA World Cup™ 2022, Place Vendôme punta ad affermarsi  come  nuovo centro di attrazione per residenti e visitatori, sia locali sia internazionali, che cercano la migliore combinazione tra  varietà delle proposte d’intrattenimento e ampiezza dell’offerta commerciale in un unico luogo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento